Yamaha svela il nuovo gioiello: sarà un successo, italiani già pazzi di lei

La Yamaha è un’azienda di altissimo valore, e adesso ha svelato un nuovo veicolo pronto a conquistare il mercato.

La yamaha è sicuramente una delle aziende più importanti al mondo. Non sarà un brand del calibro di Honda, impegnata nel motociclismo, automobilismo e nella robotica e principale produttore motoristico al mondo, ma è certamente una straordinaria eccellenza nel campo delle due ruote. In oriente come nel resto del mondo.

yamaha ténéré 700 explore
Yamaha (nextmoto.it)

Proprio per questo motivo, quando la casa costruttrice con sede a Iwata propone qualcosa all’interno del mercato, tutti stanno molto attenti e monitorano attentamente la novità del brand in questione.

Anche questa volta pare proprio che andrà così. Anche perché la casa dei tre diapason ha proposto un nuovo modello che potrebbe tranquillamente divenire un successo di qui ai prossimi mesi. Gli italiani, per intendersi, sembrano già essere pazzi di questa creazione.

Yamaha, attenzione: questo modello può sorprendere, i dettagli

Yamaha punta sempre in grande all’interno del mercato motociclistico. Adesso ha deciso di dare vita alla Ténéré 700 Explore in maniera più internazionale. Tale modello è pronto a divenire di serie in tutta Europa per il 2024. Avrà verosimilmente le stesse caratteristiche della Explore Edition del 2023. Parliamo della versione speciale distribuita in Francia, Italia e Germania. Il nome è legato ad una particolare caratteristica della moto stessa: i dettagli tecnici sono stati pensati, sviluppati e infine realizzati per tutti quei motociclisti che amano macinare chilometri su asfalto e sterrato.

yamaha ténéré 700 explore
Yamaha Ténéré 700 Explore (nextmoto.it – Press Media)

E, soprattutto, che amano farlo specialmente per il semplice gusto di viaggiare. Rispetto ad una T7 standard, la Explore ha una forcella KYB da 43 mm con escursione della ruota di 190 mm (20 in meno rispetto alla Teneré 700). Senza dimenticare un mono posteriore regolabile da remoto con escursione della ruota di 180 millimetri. L’altezza della sella è do 860 mm. Il quickshift è di serie. Il comfort ha una rilevanza assoluta per chi ha costruito questa motocicletta, e si vede nel design e in ogni altro particolare.

Pensiamo al parabrezza maggiorato per un livello di protezione del vento elevato e al telaietto borse laterali di serie (c’è anche l’optional delle borse laterali originali Yamaha rigide o morbide). Del resto, una moto del genere è pensata per affrontare viaggi molto lunghi. I nuovi cerchi a raggi in alluminio anodizzato arricchiscono una motocicletta già decisamente speciale. La due ruote di cui vi stiamo parlando e che promette veramente benissimo sarà disponibile da gennaio 2024 al prezzo di listino di 11.799 euro. L’unica colorazione, con tanto di grafiche aggiornate, sarà la Tech Kamo.

Impostazioni privacy