Yamaha è pronta a stupire con la nuova misteriosa gamma: è vintage e avventurosa, fa impazzire tutti gli appassionati.
Yamaha è uno dei marchi più amati dagi appassionati di motori. La casa giapponese ha prodotto nel corso dei decenni modelli dal fascino senza tempo, mostrando una straordinaria versatilità nel districarsi tra i vari segmenti: che sia la produzione in serie (dagli scooter alle sportive di grossa cilindrata) o il motorsport, non c’è tipo di moto che la casa giapponese non sia stata in grado di progettare con buoni risultati e buoni riscontri dal punto di vista del pubblico.

Per riuscire a rimanere in sella, viste anche le tante rivali agguerrite pronte a spodestare la casa giapponese (su tutti i gettonatissimi modelli low cost che arrivano dalla Cina, senza considerare l’eterno “nemico” Honda, o altri colossi europei come BMW o Ducati) è però necessario rinnovarsi costantemente e, soprattutto, riuscire sempre a cogliere e intercettare quelle che sono le esigenze di mercato. Una cosa che Yamaha ha sapito fare in modo importante nel corso dei decenni. Adesso però l’azienda è pronta a allargare ulteriormente la propria offerta, e sarebbe pronta a lanciare una nuova gamma.
Yamaha, nuova misteriosa gamma: attesa alle stelle
Come si legge sul portale InMoto, in Asia da qualche tempo si inizia a parlare insistentemente di una misteriosa nuova gamma “RW” di Yamaha. L’azienda giapponese infatti lo scorso anno ha brevettato in Europa una serie di marchi, RW125, RW155, RW250, RW350 e RW700. Un ventaglio di cilindrate estremamente varie che si presta a grandi speculazioni, e sono molti a pensare che sia il preludio al lancio di una nuova gamma.

Un altro indizio è arrivato negli ultimi giorni: la registrazione del logo RW700 Explore. Le ipotesi dicono che possa trattarsi della nuova adventure dell’azienda, che punta a sfidare la concorrenza di marchi come BMW, Suzuki o brand cinesi. E che il colosso giapponese stia studiando una gamma con cilindrate differenziate in base al tipo di mercato diverso. In alternativa, l’ipotesi è che la sigla RW possa nascondere una gamma vintage dal fascino retro. Non resta che aspettare e avere maggiori informazioni a riguardo.
Certo però, come sempre quando si parla di Yamaha, la curiosità è già molta negli appassionati di moto, che seguono con interesse sviluppi sulla questione nell’attesa di buone notizie a riguardo.