Yamaha Motor Italia, filiale italiana della casa di
Iwata, ha da poco messo online il suo nuovo
sito internet, caratterizzato da
contenuti rinnovati ed innovativi e da una
grafica davvero niente male che sembra richiamare i graffitti che ormai si vedono molto spesso in ogni grande area urbana.
Sempre dal punto di vista estetico, buona l’idea di sostituire le scritte con delle
icone cliccabili di immediata comprensione qualunque lingua si parli mentre dal punto di vista dei contenuti interessanti i riferimenti alla cultura del viaggio
on the road, fatto che fa riflettere sull’importanza che il settore del
moto turismo sta assumendo anche per la
casa dei tre diapason.
Non mancano certo le sezioni dedicate agli
scooter Yamaha ed anche alle prestigiose
motociclette della casa che ha dominato le ultime stagioni del
motomondiale grazie all’ormai grande ex
Valentino Rossi (ora in forza al Ducati Team) e al pilota maiorchino
Jorge Lorenzo, campione in carica nella
classe regina del motomondiale stesso.
Infine da segnalare, sempre a proposito di turismo su
due ruote, la parte del sito web dedicata al
Super Ténéré Experience 2011, evento che costituisce un po’ la summa del modo in cui Yamaha Motor Italia intende il
motociclismo.
Insomma non manca nulla per conoscere più da vicino la galassia italiana dell’universo della casa giapponese, che comprende non solo moto e scooter ma anche
motori marini e
golf car per diversificare i settori serviti e consolidare quindi la reputazione del costruttore che punta ad essere sempre piĂą un brand di alto livello attivo nel campo dei
trasporti e della
mobilitĂ .