Yamaha e Honda tremano: la nuova enduro media arriva per dominare il mercato, ha tutto e ha un prezzo eccezionale

Yamaha e Honda adesso tremano perché la nuova enduro ha intenzione di dominare il mercato: ha tutto e il prezzo è contenuto!

Yamaha e Honda tremano davanti alla nuova enduro che è arrivata sul mercato! Questo nuovo modello ha veramente tutto: qualità, potenza, prestazioni e anche un ottimo prezzo! Vediamo allora da vicino la moto di cui stiamo parlando e che farà senza dubbio innamorare chiunque.

Nuova enduro per BMW: tremano Yamaha e Honda
Nuova enduro per BMW: tremano Yamaha e Honda. Ecco tutti i dettagli (Canva) – Nextmoto.it

Il mondo delle enduro sta crescendo sempre di più e sta ampliando il proprio bacino di affezionati e anche ovviamente di clienti. Molte più persone si dedicano all’off-road e per questo motivo il mercato si sta muovendo di conseguenza. Adesso è arrivato anche un nuovo modello che promette di fare grandi cose.

Si tratta della F900GS di BMW. Questa nuova enduro ha praticamente tutto, considerando che la potenza c’è, la qualità anche ma a stupire è pure il fattore prezzo: è davvero conveniente! La F900GS diventa così a tutti gli effetti la rivale di Yamaha Teneré e Honda Transalp. Vediamo insieme tutti i dettagli.

La BMW esagera e con la F900GS fa tremare Yamaha e Honda: ecco le specifiche della moto

L’enduro BMW F900GS è perfetta su strada così come sull’off-road e non è neppure particolarmente impegnativa. Stiamo infatti parlando di una moto di media cilindrata che monta un motore bicilindrico parallelo da 895 cc (quindi di cilindrata leggermente inferiore rispetto al top di gamma della categoria di BMW) e con una potenza massima di 105 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 93 Nm a 6.750 giri/min. Il telaio è stabilito su di un ponte in acciaio e fa del propulsare sotto si sé l’elemento trainante della moto.

Nuova enduro per BMW: tremano Yamaha e Honda
La nuova enduro di BMW sbaraglia la concorrenza: tutto quello che c’è da sapere sulla F900GS (Press Media) – Nextmoto.it

L’altezza della sella si può personalizzare, partendo da uno standard di 87 cm, mentre le ruote che la F900GS monta sono rispettivamente di 21” sull’anteriore e di 17” sul posteriore. La moto è ovviamente dotata di tecnologia di ultima generazione: c’è il display a colori da 6,5”, il ‘Connect Ride Navigator’ e l’app ‘BMW Motorrad Connected’ da collegare al proprio smartphone. Tutto questo a 14.600 euro!

Abbiamo costruito la F 900 GS per esperienze uniche tra rocce e ghiaia, attraversando il vento e l’acqua, giù per i fossati e su per le colline. Il motore, la carrozzeria: tutto è stato ottimizzato per essere estremamente potente, ma allo stesso tempo leggero. Eccola qui: la tua Enduro perfetta“, si legge sul sito ufficiale di BMW.

Impostazioni privacy