Vespa ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale che premia la sua strategia di
comunicazione online: si tratta del
Webby Awards, premio che gli addetti ai lavori considerano una sorta di
Oscar del
web e che, per la prima volta nella sua storia, è finito nelle mani di un’azienda italiana del settore
automotive.
Il prestigioso
brand del
gruppo Piaggio ha battuto la concorrenza di marchi come
Mercedes,
Nissan e
Subaru ottenendo un totale di ben un milione e mezzo di voti da parte degli internauti di tutto il mondo che, a quanto pare, continuano ad amare parecchio la Vespa.
La premiazione vera e propria si terrà a
New York il prossimo 13 giugno e sarà trasmessa in diretta da
Youtube, partner ufficiale dei Webby Awards.
Naturale che una notizia del genere non faccia altro che piacere, specie in un momento in cui
il mercato italiano delle due ruote continua a soffrire per il netto calo delle vendite: l’auspicio è che tutto il comparto nazionale delle
due ruote possa presto seguire l’esempio del sito internet di Vespa e ritornare ad essere
vincente a livello mondiale.