Vespa Piaggio GTV, il nuovo modello: è super potente e ha un dettaglio inimitabile

La Piaggio torna sul mercato con la nuova Vespa GTV, caratterizzata da una super potenza e un dettaglio molto speciale

Negli anni abbiamo imparato a conoscere la Vespa come un’icona del Made in Italy, caratterizzato da un design inconfondibile e dalle sue doti di scooter pratico e versatile. Il mezzo ideale per tutti i mesi dell’estate, anche per andare al mare.

Vespa GTV caratteristiche nuovo modello
Vespa GTV, tutto sul nuovo modello – Nextmoto.it

Ora, però, proprio in concomitanza con i primi giorni della bella stagione, la Piaggio ha presentato la nuova Vespa GTV. Dal 2006, anno in cui ha fatto il suo debutto per la prima volta, questo modello è diventato l’emblema della classicità grazie ad alcuni suoi tratti distintivi, ma stavolta la Casa di Pontedera ha deciso di cambiargli “abito”, pur mantenendo intatto il suo DNA.

Infatti, questa presentata ultimamente si presenta con aggiornamenti più sportivi e accoglie uno stile più dinamico e rifinito con ancora più cura, tanto che per la Piaggio si è raggiunta “una qualità costruttiva che si eleva a livelli mai toccati in precedenza“.

Insomma, è una GTV davvero cambiata, e non solo dal punto di vista estetico, poiché al suo interno c’è un rinnovato e più potente motore.

Vespa GTV da record: è la più potente

In particolare, il suo monocilindrico 300 hpe (High Performance Engine) a quattro valvole è in grado di erogare 23,8 cv di potenza. Un dato, questo, che, come specifica l’azienda, rende questa GTV la Vespa più potente di sempre.

Nuova Vespa GTV, i dettagli
Nuova Vespa GTV, caratteristiche e prezzo (Piaggio media press) – Nextmoto.it

Passando alla parte estetica, la nuova GTV presenta una nuova strumentazione digitale dalla forma circolare, con cui è possibile sfruttare tutte le funzionalità del sistema di connettività Vespa MIA (disponibile come optional). Poi, c’è un cupolino di ispirazione racing, con tre feritoie orizzontali e verniciato in tinta con la carrozzeria. Feritoie sportive anche sulla tradizionale cravatta anteriore con rifiniture color arancione.

Nuovo anche il disegno dei cerchi delle ruote, a cinque razze e verniciati in nero opaco con grafica sempre color arancione. Il tema racing si ripropone poi sul posteriore, dove spicca la sella monoposto bicolore. Ma a spiccare è senza dubbio il suo classico “faro basso”, montato sul parafango anteriore. Un dettaglio davvero inimitabile che è presente sulla GTV sin dal suo esordio sul mercato.

Tra le altre dotazioni ci sono anche porta USB, collocata all’interno retroscudo e tappetino sul vano sottosella, mentre per la sicurezza ci sono, di serie, i sistemi di controllo della trazione elettronico e ABS.

La nuova Vespa GTV è già disponibile in concessionaria ed è venduta ad un prezzo di 7.499 euro.

Impostazioni privacy