Vespa Piaggio a meno di 3mila euro: l’offerta scadrà a breve, italiani in fila

Vespa Piaggio, occhio all’offerta da poter e da dover cogliere al volo. Ora costa meno di 3.000 euro, rischia di essere una vera e propria occasione: occhio, però, scadrà tutto a breve

Pensi all’Italia delle due ruote ed è difficile non pensare allo scooter per eccellenza. Vespa Piaggio è stata la rivoluzione della mobilità nel dopoguerra del nostro Paese. Una vera e propria intuizione che ha cambiato per sempre il modo di concepire l’utilizzo quotidiano dei ciclomotori. E che ha rappresentato, sin da subito, una delle pagine più belle e più iconiche della storia motoristica dell’Italia.

Vespa Piaggio in vendita usata annuncio
Vespa Piaggio, occasione a meno di 3mila euro (ANSA) nextmoto.it

Una storia che continua indisturbata ancora oggi, nel segno e nella leggenda di Vespa Piaggio. La nuova gamma continua a raccogliere indisturbati successi, persino nelle inedite declinazioni full elettric. Nel mentre, il passato non muore mai. Anzi, torna sempre più forte ed è merito anche di una folta schiera di collezionisti ed appassionati, pronti in qualsiasi scenario a dare una seconda vita ai modelli iconici che hanno fatto la storia. Per questo, nel settore dell’usato è possibile trovare delle vere e proprie gemme. Dei modelli e degli esemplari, soprattutto, che al giusto prezzo possono rivelarsi investimenti preziosi. E che con poche migliaia di euro saranno macchine del tempo capaci di riportarvi all’Italia dei motori che fu.

Offerta Vespa Piaggio, ora costa meno di 3.000 euro: ecco tutto svelato

E allora, basta dare un’occhiata a portali specializzati come ‘Subito.it’ per imbattersi in delle vere e proprie occasioni. È il caso di questa Vespa Piaggio PX 150 con motore a due tempi, messa in vendita da un privato di Agrigento, in Sicilia. Il mezzo si presenta in uno splendido color rosso smaltato e non sembra avere alcuna imperfezione estetica. Si tratta di un esemplare immatricolato nel marzo del 2012 e appartenente ad una delle serie più recenti della iconica Vespa PX 150.

Vespa Piaggio in vendita usata annuncio
Vespa Piaggio in vendita usata, ecco l’annuncio (Fonte: subito.it) nextmoto.it

Come esplicitato dal proprietario nell’annuncio, la Vespa risulta ancora in fase di rodaggio. È dotata di gruppo termico Polini 180, carburatore Dell’Orto 28, albero motore a corsa lunga, scarico Polini ed altre piccole modifiche volte ad implementare l’estetica di questo mezzo. E voi, ne approfitterete? Il prezzo è di soli 2.500 euroUna cifra niente male per una due ruote che può ancora dire la sua in epoca moderna. Dopotutto, i chilometri percorsi risultano pochissimi e le condizioni del motore apparirebbero in buono stato. Almeno secondo quanto segnalato dall’annuncio.

Impostazioni privacy