Venduta+la+Moto+pi%C3%B9+costosa+di+sempre%3A+il+prezzo+%C3%A8+da+non+credere%2C+chi+l%26%238217%3Bha+acquistata+ora+possiede+un+vero+cimelio
nextmotoit
/articolo/venduta-la-moto-piu-costosa-di-sempre-il-prezzo-e-da-non-credere-chi-lha-acquistata-ora-possiede-un-vero-cimelio/22790/amp/
Moto

Venduta la Moto più costosa di sempre: il prezzo è da non credere, chi l’ha acquistata ora possiede un vero cimelio

Un appassionato di motociclette si è aggiudicato all’asta un modello dal valore davvero inestimabile. Incredibile è stata anche la cifra sborsata per aggiudicarsi questo pazzesco cimelio storico. Di che moto si tratta? Quanto è stata pagata? Ecco tutti i dettagli in merito su questa vicenda.

Ci sono persone talmente appassionate di moto e, in particolare, di alcuni storici marchi che non baderebbero proprio a spese pur di aggiudicarsi uno specifico modello. Ed è ciò che è accaduto qualche tempo fa in occasione di una asta pubblica.

L’incredibile valore di questa moto (nextmoto.it)

Una delle case motociclistiche storiche maggiormente note e apprezzate al mondo è, senza ombra di dubbio, la Harley Davidson Motor Company. L’azienda è stata fondata negli Stati Uniti d’America all’inizio del 1900 – precisamente a Milwaukee nel lontano 1903. Da allora continua ad appassionare milioni e milioni di persone sparse in tutto il mondo. Questi modelli sono davvero iconici e immediatamente riconoscibili, anche agli occhi di persone poco esperte nel settore.

L’incredibile prezzo della moto venduta in un’asta

Sono principalmente i modelli di Harley Davidson del passato a suscitare maggiore interesse fra gli appassionati. Sono in tanti a sognare di custodire gelosamente alcuni cimeli che hanno realmente fatto la storia delle moto nel corso dei vari decenni. Le Harley Davidson sono sempre state viste nell’immaginario collettivo come un simbolo di avventure e di libertà.

Il manubrio allungato e il sellino decisamente posizionato in basso sono gli elementi che maggiormente caratterizzano queste moto, da sempre presenti nelle scene di tantissimi film americani ancora oggi molto amati. Ma sai che un modello storico, rinvenuto qualche anno fa, è stato battuto all’asta a un prezzo incredibile? Ha fatto realmente la storia, diventando la moto più pagata della storia. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La Harley Davidson più pagata della storia

In occasione del Mecum Auctions’ 32nd annual Vintage e Antique Motorcycle Auction a Las Vegas, è stata battuta all’asta una Harley Davidson dal valore davvero inestimabile. Si tratta del modello Harley-Davidson ‘StrapTank’, costruito addirittura nel lontano 1908 nella sede originale di Milwaukee. La CNN ha reso noto come la moto sia stata pagata l’incredibile cifra di 935 mila dollari, divenendo il modello più pagato della storia.

L’Harley-Davidson ‘Strap Tank’ venduta alla somma di ben 935 mila dollari (nextmoto.it)

L’appassionato che si è aggiudicato tale cimelio, quindi, non ha badato a spese. E potrebbe aver avuto ragione. Infatti, la moto potrà aumentare il suo valore in futuro, dal momento che al mondo ne esistono solamente dieci. La moto venne trovata in un fienile nel 1941. Qualche anno fa, un collezionista di nome Paul Freehill l’ha rimessa a lucido.

Ecco il video che testimonia il momento esatto in cui la moto è stata venduta per l’incredibile cifra appena menzionata: