Valentino Rossi vanta una collezione unica, i modelli mettono i brividi

La carriera di Valentino Rossi è stata ricca di successi eccezionali, ed oggi vi parleremo di una sua collezione davvero unica.

La leggenda di Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP da ormai quasi due anni, ma un personaggio di questo tipo continua ad essere parte del mondo del motorsport, e non sarebbe potuto essere altrimenti. Il pilota di Tavullia è impegnato nel Fanatec GT World Challenge, e proprio in questi giorni ha corso le ultime gare stagionali sul tracciato di Zandvoort, in Olanda.

Valentino Rossi collezione caschi
Valentino Rossi ride ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Al volante della BMW M4 GT3 del team WRT, il “Dottore” si è preso ben due vittorie quest’anno, ma è chiaro che necessita ancora di tempo per migliorare e giocarsela con costanza. Valentino Rossi è un profondo amante del mondo del motorsport, ed in queste ore ci ha regalato delle immagini pazzesche che provengono dal suo museo.

Valentino Rossi, ecco la sua pazzesca raccolta

In un video postato sul suo profilo Instagram, Valentino Rossi ha mostrato a tutti i tifosi la sua collezione di caschi, ed il bello è che ci sono quelli dei migliori personaggi del mondo del motorsport. Infatti, non si tratta soltanto di una raccolta dei suoi pur magnifici “elmetti”, ma sono inclusi dei veri e propri capolavori di chi ha fatto la storia delle nostre discipline.

Valentino Rossi in pista che collezione
Valentino Rossi in pista nel 2015 (ANSA) – Nextmoto.it

Come potete vedere dal video postato in basso, vengono mostrati i caschi che hanno davvero scritto pagine di storia del mondo motorsportivo. Prima di tutto, viene mostrato quello di Lewis Hamilton del 2014, con il quale vinse il suo secondo titolo mondiale in F1, il primo con la Mercedes dopo un lungo duello con il compagno di squadra Nico Rosberg, all’interno di un campionato dominato dal team di Brackley.

La marca è Arai come sottolineato dallo stesso Valentino Rossi, che fra l’altro è un grande amico del sette volte campione del mondo. Non manca lo splendido casco di Michael Schumacher, ovviamente risalente ai tempi della Ferrari con lo sponsor Marlboro che rese famose le livree dei primi anni Duemila. Da quanto ci sembra, si tratta del casco della stagione 2004, anche se il “Dottore” non ha specificato con esattezza l’annata di provenienza.

Collezione da urlo

Accanto a quello del tedesco trova spazio quello di Felipe Massa della stagione 2011, anch’esso dei tempi della Ferrari. In seguito, vengono mostrati dei caschi di piloti motociclistici giapponesi, con il quale il pilota di Tavullia ha corso insieme negli anni Novanta. La passione per Schumacher è ben evidente, visto che nella collezione c’è anche un casco legato al periodo in Mercedes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Nella collezione c’è anche un casco proveniente dalla Nascar, ed è quello della leggenda Kyle Busch, a testimonianza di come il pilota di Tavullia sia amante del motorsport a 360 gradi. C’è poi spazio anche per il motorsport e per tante altre discipline, ma non vogliamo spoilerarvi tutto. Il video qui postato merita davvero di essere visto con i vostri occhi, è un salto nelle emozioni passate.

Impostazioni privacy