Valentino Rossi torna in Yamaha: la notizia fa impazzire i suoi tifosi

Valentino Rossi continua ad essere uno dei personaggio sportivi più carismatici al mondo. Ogni sua uscita in pista fa sognare i suoi tanti fan.

Il 2023 è iniziato nel modo migliore per Valentino Rossi, subito sul podio nella 24 Ore di Dubai al volante della sua nuova BMW M4 GT3 del team belga WRT. La prima vera gara di lunga durata per il campione di MotoGP che dal 2022 ha intrapreso una nuova pagina professionale con le quattro ruote nel Fanatec GT WCE. Nella prima stagione alla guida di una Audi R8 GT3 ha mancato l’appuntamento con il podio, ma la nuova stagione sembra cominciata sotto una buona stella.

Valentino Rossi (foto Ansa)
Valentino Rossi – Nextmoto.it

Agli inizi di febbraio ha partecipato alla 12 Ore di Bathurst, seconda uscita con la BMW M4 GT3, ma un imprevisto ai fari posteriori ha costretto la vettura #46 a ritornare ai box per aggiustare il guasto, perdendo tempo prezioso che gli hanno negato un’altra top 3. Sesto posto finale per la sua squadra e adesso l’appuntamento con le auto è rinviato alle prossime settimane, quando sosterrà il primo test ufficiale al Paul Ricard per mettere a punto il bolide con cui proverà ad attaccare il campionato. Nell’attesa Valentino Rossi non dimentica il suo vecchio amore.

Valentino Rossi ritorna sulla Yamaha R1

Dopo essere sceso dalla BMW, il Dottore è ritornato in sella alla sua Yamaha R1 per una sessione di allenamento con i suoi allievi della VR46 Academy. Sul circuito di Misano a pochi chilometri da casa, sono scesi in pista anche il campione del mondo Pecco Bagnaia, il pilota della Yamaha factory Franco Morbidelli, il duo del team Mooney VR46 formato da Luca Marini e Marco Bezzecchi, Andrea Migno e Celestino Vietti, quest’ultimo ancora in Moto2 in attesa di trovare lo slancio per la Top Class.

Valentino Rossi (Ansa)
Valentino Rossi – Nextmoto.it

Valentino Rossi continua a portare avanti a gonfie vele il suo progetto VR46 Academy e si è già tolto delle grandi soddisfazioni, con i suoi allievi che hanno già collezionato due titoli iridati in Moto2 e un campionato del mondo in MotoGP. “Tagliando alcuni cordoli con la mia R1 per la giornata di formazione dell’Academy“, ha commentato il nove volte iridato sulla sua pagina social ufficiale. Nonostante l’addio alla Top Class, il 44enne fuoriclasse non ha mai abbandonato le moto e i suoi giovani allievi, continuando ad allenarsi al Ranch di Tavullia e sulle varie piste disseminate sul territorio.

Nei giorni precedenti si è anche allenato con i go kart presso la pista di Val Vibrata, in provincia di Teramo, con la moto da cross sull’ovale di casa, ancora con i go kart sulla pista di Migliaro. Un vero fiume in piena inarrestabile! Lunedì 6 marzo sarà presente alla presentazione del Mooney VR46 Racing Team, per il secondo anno impegnato in MotoGP. Nel 2022 è arrivato il primo podio firmato Bezzecchi, adesso la squadra diretta da Alessio Salucci vuole portare a casa la prima vittoria.

 

 

Impostazioni privacy