Valentino Rossi, testimonial pubblicitario perfetto per TNS

Non è di sicuro una novità inaspettata la notizia che Valentino Rossi sia un “testimonial gradito” nel campo della pubblicità.
Basti guardare ogni singolo centimetro della sua tuta, completamente tappezzata di marchi, stickers, colori e sponsor, e poi il casco, la moto, gli stivali, i guanti e le possibili quotazioni del valore di vendita dello strap della tuta sotto il collo di Valentino, dove troneggia la celebre triade di lettere WLF.

Adesso, un’ indagine condotta da TNS Italia a proposito di un argomento tanto coccolato in questi ultimi tempi, ossia la “Notorietà e Immagine” come concetti legati intrinsecamente alla fiducia in pubblicità, ha rilevato che il Campione di Tavullia è uno che con il marketing ci sa fare.
 
Amato dagli sponsor, adorato dai tifosi, osannato in pista e vezzeggiato fuori, il Valentino Rossi nazionale miei vittime nel campo della pubblicità esattamente come sui circuiti della MotoGP.
 
Così, tra i personaggi più noti si collocano Paolo Bonolis, Maurizio Costanzo, Fiorello, Adriano Celentano e l’ onnipresente PippoBaudo, mentre tra quelli che riscuotono il maggiore favore del pubblico c’è Valentino Rossi.
 
Un risultato obiettivamente prevedibile.
C’è da notare, inoltre, che i due anni di insuccessi del 2006 e del 2007, uniti al naufragio finanziario di Valentino, sembrano non avere intaccato eccessivamente l’ immagine del Campione di Tavullia che ha riconquistato in toto non solo il Mondiale 2008, ma anche la positività della sua immagine.
 
Fastweb, Dainese, AGV, Wudy e la lista è ancora lunga.
Si capisce perchè, quindi, la Formula 1 e i Rally si stiano giocando sin d’ora la partita per accaparrarsi il futuro Valentino…

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