Valentino Rossi, si chiude per sempre un’era: decisione commovente

Altro gesto commovente di Valentino Rossi, i fan sono davvero in lacrime: ecco cosa ha fatto proprio il loro beniamino.

Valentino Rossi, un campione assoluto ammirato dai fan della MotoGP e non solo. Ancora oggi, diversi giovani piloti ammettono di ispirarsi a lui che è un vanto per lo sport italiano. E di giovani leve nate qui da noi, ne stanno venendo fuori parecchie.

Valentino Rossi, l'ultimo gesto commuove tutti
Valentino Rossi tornerà in pista con le Auto Endurance (Ansa) – Nextmoto.it

Pensare che due ovvero Bezzecchi e il fratello Luca Marini corrono proprio per il team che ha fondato proprio Vale, per dare una sorta di continuità a quanto costruito da lui stesso. Che per inciso, di Mondiali ne ha vinti ben 9, sei in MotoGP. Si sa poi che The Doctor non ama starsene fermo senza provare l’adrenalina dell’alta velocità, ed infatti dopo il ritiro dalle due ruote, continua a divertirsi con diverse prove sulle auto veloci con il GT World Challenge Europe.

Ma per i fan, non è la stessa cosa. Le domeniche dove ci si alzava anche alle sei del mattino per vedere le sue prove in tv, sono solo un bellissimo ricordo per loro. Ma anche per lo stesso Vale che cerca di non far trasparire la propria emozione nelle interviste, anche se si sa, dopo ventisei anni di Motomondiale, non è facile non pensarci.

Valentino Rossi, è finita .. un’era

Valentino Rossi, l'ultimo gesto commuove tutti
Valentino Rossi, ora è davvero “finita” (Ansa) – Nextmoto.it

Nei giorni scorsi, Valentino Rossi ha riservato una “sorpresa” che continuano a seguirlo sui social da tutto il mondo. Certo, sicuramente nessuno pensava che potesse tornare indietro, alla sua età. Ritiratosi tra l’altro, ormai da quasi due anni in quella domenica indimenticabile a Valencia. Ma ecco cosa ha fatto lo stesso marchigiano.

Un po’ come a sancire ufficialmente la fine di un’era, il gesto del campione classe 1979, ha davvero commosso tutti. In un suo post Instagram, infatti l’ex pilota italiano apre uno dei suoi armadi più preziosi, dove colleziona pezzi della propria carriera.

Guanti, caschi, ed ora, anche quella tuta. Valentino ha infatti “posato”, l’ultima tuta indossata in carriera. Quella del Team Petronas numero 16 che proprio nella sua ultima domenica spagnola, lo vedeva dire addio a quella bellissima carriera che ha emozionato tantissimi fan.

Nel proprio museo personale, dove di tute con imbottitura ce ne sono davvero tante, Vale ha agganciato anche quella, l’ultima. Il suo museo è aperto ormai da 17 anni, ma chissà che non possa essere proprio quello, l’ultimo pezzo che vi ha donato.

Impostazioni privacy