Valentino Rossi, rivelazione a sorpresa: un lato di lui che non abbiamo mai visto

Ciò che è emerso su Valentino Rossi ha fatto venire i brividi a tutti gli amanti di motori esistenti al mondo. In MotoGP aveva una unicità.

Sono passati, ormai, quattro anni da quando il campione di Urbino non gareggia più in MotoGP, ma ancora si parla molto di lui per delle particolarità inimitabili. Valentino Rossi, però, non ha lasciato il mondo dei motori e prosegue il suo percorso da pilota automobilistico in quello dell’endurance, dove riesce sempre a sorprendere con dei risultati da primo della classe.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi, rivelazione a sorpresa: un lato di lui che non abbiamo mai visto (Ansa) – Nextmoto.it

Ma a renderlo particolare e un’icona da seguire per i piloti emergenti è sempre stato anche il suo atteggiamento, positivo ed entusiasmante ogni qualvolta ne aveva la possibilità di dimostrarlo. A garantire questo suo modo di fare sono anche le persone che gli sono state vicine durante tutto il periodo in cui ha inanellato risultati imparagonabili in MotoGP.

Non solo, nel tempo ha anche instaurato dei rapporti con giornalisti che oggi sono sempre di più all’interno del paddock, come ad esempio Antonio Boselli, il quale è divenuto responsabile stampa per l’Aprilia. Proprio quest’ultimo ha voluto raccontare alcuni aneddoti in merito ai campioni che ha incontrato durante la sua carriera, come Marc Marquez e Valentino Rossi. Su quest’ultimo, poi, ha fatto emergere una particolarità del carattere che gli ha permesso di conquistare ben 9 titoli mondiali durante la sua carriera.

Valentino Rossi e Marc Marquez, novità sorprendenti sul loro passato

Durante una recente intervista, Boselli ha voluto dire la sua in merito alla notizia da lui rivelata all’epoca dei fatti riguardante il periodo in cui Marc Marquez stava per lasciare la Honda. “Abbiamo fatto un buon lavoro sulla notizia concernente Marc Marquez, anche perché il processo che lo ha portato a lasciare il team giapponese è stato lungo. Inizialmente, avevamo solo delle voci, ma poi in India qualcuno molto vicino a lui mi diede una conferma” (Fonte: Motosan.es).

Valentino Rossi Marc Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez, novità sorprendenti sul loro passato (Ansa) – Nextmoto.it

Dopodiché, ha parlato di Valentino Rossi e di quanto il rapporto con quest’ultimo sia stato molto intenso. “Lo conosco da molti anni e, anche se non possiamo considerarci degli amici, l’ho incontrato anche in delle occasioni non ufficiali”, ha detto di VR46.

“Secondo me, è un personaggio unico visto il suo carattere incredibile. La sua freschezza e rapidità di pensiero sono davvero rari”, ha infine concluso sul campione italiano. Infine, ha voluto descrivere il suo nuovo incarico in casa Aprilia: “Il mio nuovo ruolo è differente da quello che facevo in passato e sono rimasto colpito da quanto sia complesso”.

Gestione cookie