Valentino Rossi, non solo moto: la Ferrari del Dottore è da perdere la testa

Non solo due ruote: il cuore di Valentino Rossi batte anche per la Ferrari! L’auto del Dottore è davvero incredibile

Ci sono pochi personaggi del mondo dello sport che nel corso della loro carriera sono riusciti a lasciare così tanto il segno da scavalcare i confini della loro disciplina e diventare delle autentiche leggende. Valentino Rossi è sicuramente tra queste. Il Dottore è stato per anni il simbolo della MotoGP.

Il glorioso palmares, che lo ha visto coronarsi nove volte campione del mondo (unico in tutte e 4 le categorie) non basta a descriverne la grandezza. Tanto che ad anni dal suo ritiro Valentino continua ad essere una delle personalità più influenti del motorsport, e sta contribuendo alla grandezza della competizione ispirando e formando una intera nuova generazione di piloti, oltre ad essere proprietario della VR46.

ferrari valentino rossi
Ferrari 458 Italia come quella di Valentino Rossi (Ferrari) – Nextmoto

I fan più appassionati del Dottore però sapranno che Rossi non è solo un grandissimo delle due ruote: le automobili infatti sono una parte importante  delle passioni del pilota, e Rossi si è più volte cimentato anche nel rally (oltre che in Formula 1). Viene facile dunque chiedersi quale incredibile garage possa avere un mito dei motori nella vita di tutti i giorni.

Valentino Rossi e la passione per le Ferrari

Il garage di Rossi, neanche a dirlo, è davvero da fare invidia. Il dottore ha una collezione smisurata di moto. Una cosa che certo non sorprende, considerando i bolidi che ha avuto l’opportunità di guidare durante la sua carriera. Valentino, però, come detto, non ha badato a spese neanche quando si tratta della sua passione per le automobili.

ferrari rossi
Ferrari 458 Italia come quella di Valentino Rossi (Ferrari) – Nextmoto

Ce n’è davvero per tutti i gusti: da Bmw ad Audi, sino ad Abarth e Ford. Un simbolo dell’italianità come Valentino Rossi, però, non poteva certo voltare le spalle alle sue origini! La regina del garage del Dottore non può che essere una fiammante Ferrari.

Il pilota di Tavullia è un grande fan delle Ferrari, e nel suo garage c’è un pezzo da far perdere la testa a tutti gli appassionati. Valentino nel suo garage ha voluto una Ferrari 458 Italia, modello amatissimo dagli amanti delle auto del cavallino. E’ un vero bolide da 330 Km/h che è costato al dottore oltre 200 mila euro. La particolarità? Rossi ha deciso di “boicottare” il tradizionale rosso Ferrari per scegliere una tonalità che lo ha accompagnato nel corso della sua carriera, il giallo.

Impostazioni privacy