Si sono lasciati ormai da parecchi anni Valentino Rossi e la Honda (il video che vi proponiamo è l’ ultima intervista di Valentino con i colori Repsol Honda), ma ci sono ancora incubi ricorrenti.
La casa alata non ha mai smesso di temere il pluri-iridato centauro italiano, capace di strappare alla casa alata il
Mondiale del 2005, al suo primo anno in Yamaha.
I test di
Jerez de la Frontera sono stati una cartina al tornasole per verificare la “sana e robusta costituzione” dei nuovi piloti e dei nuovi team in ottica della prossima stagione.
Molti i ritocchi da fare, a partire da
Andrea Dovizioso alle prese con la
RC212V con cui imparare ad andare d’ accordo, così come
Nicky Hayden con la
Ducati.
Oltre ai due grandi nomi che hanno monopolizzato il mercato piloti degli ultimi tempi e che stanno ora prendendo le misure con le nuove moto, due grandi conferme sono arrivate da
Valentino Rossi e da
Daniel Pedrosa, lanciatissimo con la sua
Honda HRC.
Velocissimo è stato il pilota di Sabadell che, nella prima giornata, ha strappato il miglior tempo a Valentino, perdendolo poi nella giornata successiva proprio a causa della ottima performance del pilota italiano.
Nonostante questo buon risultato, Valentino provando a tirare le somme della Ducati e della Honda, si lascia andare ad una confessione: “
Beh, innanzitutto per la Ducati mancava Stoner, per cui dovremo aspettare per giudicare meglio. In ogni caso sembra che la moto vada bene, Hayden è stato veloce al contrario di quanto successo recentemente con i compagni di squadra di Casey. La Honda mi fa paura: Dovizioso mi è sembrato un po’ giù di corda, però Pedrosa è andato molto forte, facendo anche un run un po’ più veloce di noi…”