Valentino Rossi, il dettaglio su tuta e casco che lo rende un “nemico” di Maquez: in molti non l’hanno notato

Valentino Rossi è sempre stato legato ad un brand specifico, che lo differenzia in tutto e per tutto da Marc Marquez. Ecco qual è.

La carriera di Valentino Rossi è stata caratterizzata da un gran numero di rivalità, a cominciare da quella contro Max Biaggi ad inizio degli anni Duemila, che è rimasta nel cuore di tutti i fan.

Ci sono poi state le sfide con Sete Gibernau e Casey Stoner, per poi passare alla bagarre con i più giovani, che senza dubbio sono riusciti a metterlo in difficoltà, anche per una evidente questione di età, come Jorge Lorenzo prima e Marc Marquez poi.

Marc Marquez e Valentino Rossi ecco il dettaglio
Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Con il nativo di Cervera, come sappiamo, non c’è mai stata un’accesa bagarre per il titolo mondiale, ma la vera e propria bomba è scoppiata per i fatti del 2015, con Valentino Rossi che non ha mai apprezzato la condotta di Marquez ed i presunti favori fatti a Lorenzo in quella corsa al titolo. Da quel momento in poi, ogni tipo di rapporto tra i due è cessato in tutto e per tutto, ed oggi la sfida riguarda anche i loro sponsor.

Valentino Rossi, svelato il curioso dettaglio

Probabilmente alcuni di voi lo avranno notato, ma tra Valentino Rossi e Marc Marquez, oltre alla rivalità in pista, ne troviamo una che riguarda i loro sponsor. Infatti, il pilota di Tavullia è da sempre legato a Monster Energy, mentre il #93 è sponsorizzato da Red Bull. Si tratta delle due bibite energetiche di maggior successo al mondo, che si contendono anche gli sportivi più famosi.

Valentino Rossi Monster Energy
Valentino Rossi dettaglio sponsor casco (ANSA) – Nextmoto.it

Sul casco e sulla tuta di Valentino Rossi, ormai da molti anni, possiamo trovare i loghi di Monster Energy, stessa cosa che accade con il nativo di Cervera e la Red Bull.

Pensate che l’azienda austriaca, nel corso degli anni, era diventata anche partner ufficiale della Honda, ma non ha seguito, almeno per ora, il Gresini Racing, restando sponsor solamente di Marquez e non comparendo sulla livrea della Ducati.

Una rivalità simile, se vogliamo, la possiamo trovare in F1, dove Monster Energy sponsorizza la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre Max Verstappen corre per la Red Bull. Dunque, possiamo dire che tra i più grandi dei rispettivi sport non c’è una sfida solamente in pista, ma anche a livello di marketing e sponsorizzazione. Di certo, con campioni di questo livello, per entrambe le aziende arriveranno introiti da sogno.

Impostazioni privacy