Valentino Rossi, i fan lo hanno notato subito: tra le mani già lo stesso colore

Valentino Rossi, ai più attenti non sarà sfuggito un dettaglio in una recente foto pubblicata sui social

Nonostante la sua esperienza nel Motomondiale si sia ormai conclusa, Valentino Rossi continua a essere amatissimo dagli appassionati di due ruote. L’innato talento per la competizione resta una prerogativa per Valentino che sta dimostrando le sue capacità anche nella carriera automobilistica come conferma la grande vittoria nella tappa del WEC a Misano.

Valentino Rossi foto Giulietta fiore giallo
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello (Ansa) – Nextmoto.it

Nella sua vita privata, però, il “Dottore” è sempre lo stesso e non ama particolarmente dare adito ai pettegolezzi. Un modo di agire che caratterizza anche la sua compagna, Francesca Sofia Novello, ora inevitabilmente diventata più popolare, pur essendo sta in passato anche protagonista al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

La coppia ha coronato il sentimento che li lega con la nascita della primogenita Giulietta, che ha da poco compiuto un anno e sta iniziando a muovere i primi passi. Valentino Rossi e la sua Francesca, finora si sono dimostrati concordi su una cosa: tutelare il più possibile la privacy della loro bambina, pur sapendo quanto possa essere “normale” la curiosità da parte della stampa e degli appassionati.

Valentino Rossi, un dettaglio non è sfuggito ai fan

Non a caso, finora non sono mancate le apparizioni di Giulietta sui social, ma senza mostrare del tutto il suo volto. Una scelta che i due sembrano essere intenzionati a portare avanti anche ora, come apparso evidente in uno degli ultimi post pubblicati dalla madre. In alcuni scatti, infatti, vediamo la piccola camminare (ha da poco iniziato a farlo) o nel passeggino, con un particolare che ha subito destato l’attenzione di chi ha amato il padre nei tanti anni trascorsi in pista.

Giulietta Rossi fiore giallo colore Valentino
Giulietta Rossi in una foto pubblicata dalla madre – Nextmoto.it

La loro primogenita ha tra le mani un fiore che, guarda caso, è giallo, il colore preferito dal pilota. Una scoperta quest’ultima emersa nei primi anni della sua carriera, come aveva rivelato Aldo Drudi, il designer autore di alcuni caschi di Valentino indossati nel Motomondiale: “Nelle mini moto Valentino correva con il casco di Kevin Schwantz, che era un mio pilota, perché gli avevo disegnato io il casco – erano state le sue parole a Moto.it -. Io avevo disegnato per Valentino la livrea della moto 125 dell’Europeo e la prima del Mondiale del 1996, che era giallo fluo. Da allora è diventato il suo colore distintivo”.

L’ironia è sempre stata un tratto distintivo di Valentino Rossi in pista e non l’ha persa nemmeno nel corso degli anni. Emblematico il suo commento al video che ha imperversato sui social in cui Giulietta è alla guida della sua prima minimoto.

La bimba, che con ogni probabilità girava per il giardino di casa, è apparsa davvero divertita, proprio per questo il “Dottore” ha scritto: “Non penso che farà la ballerina”.

Impostazioni privacy