Valentino Rossi, il grande “ritorno”: si correrà in un posto speciale

Ci credereste se vi dicessero che Valentino Rossi corre ancora con le moto? Ecco dove, il pilota si è espresso al suo meglio.

Inutile sperarci, Valentino Rossi probabilmente, in pensione non ci andrà mai. Nemmeno ora che ufficialmente dalla MotoGP si è ritirato da più di un anno. Anche perché, lo abbiamo già visto, Valentino non ha perso occasione per buttarsi nelle quattro ruote, pur di non stare fermo. Ed ora dove si sta facendo notare con tutte le sue abilità? Nel Metaverso. Sì, avete letto bene.

Rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

Chi è appassionato di gaming e già segue le regole di questo singolare mondo tutto da scoprire, avrà notato che del mondo reale, in quello parallelo, potranno mancare anche tante cose, ma non Valentino Rossi. Infatti, è già nata la VR46 Metaverse, nome molto simile a quello della sua squadra di MotoGP, altra testimonianza del fatto che The Doctor non sa proprio stare senza sport e senza dare emozioni ai suoi fan.

Incredibile Valentino Rossi, la notizia è ufficiale

L’ex pilota che ha vinto ben 9 Motomondiali, ha parlato della sua idea, sicuramente coadiuvata poi da esperti del settore. Al centro, ci sono sempre i suoi ammiratori e questo non è un passo di poco conto. In pratica, sta a significare che anche se Vale si è ritirato con Valencia 2021, ha ancora dei fan che lo seguono. E che magari comprano prodotti del suo merchandising. Cosa incredibile.

“Ci tenevo fortemente a creare un’esperienza di questo tipo, per tutti i fan dei motori e non solo: con Moto Island vogliamo davvero portare questo sport ad un altro livello, avvicinando anche i giocatori più giovani al mondo del motorsport. Interagire e comunicare con i miei fan è sempre stato un aspetto fondamentale durante tutta la mia carriera ed è davvero emozionante poterlo fare anche con gli utenti di Roblox attraverso questa esperienza”, è quanto detto dal centauro di Tavullia.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

Ci si diverte tanto, con l’opzione multiplayer creata in collaborazione con la Dubit, ma lanciando l’occhio all’immagine di copertina del gioco, che rappresenta proprio un Valentino Rossi che sembra essere in versione ‘Lego’. Molto colorata e divertente, così come proprio lo stesso Moto Island. La modalità è quella di open world che piace tanto oggi ai giovani.

Impostazioni privacy