Valentino+Rossi+e+Marc+Marquez%2C+nuova+benzina+sul+fuoco%3A+stavolta+la+polemica+nasce+dall%26%238217%3Binterno
nextmotoit
/articolo/valentino-rossi-e-marc-marquez-nuova-benzina-sul-fuoco-stavolta-la-polemica-nasce-dallinterno/63078/amp/
MotoGP

Valentino Rossi e Marc Marquez, nuova benzina sul fuoco: stavolta la polemica nasce dall’interno

Quello che c’è tra Valentino Rossi e Marc Marquez è un astio destinato a non terminare mai, ed ora arrivano novità interessanti in merito a ciò che accadde ormai 10 anni fa. Si studia un qualcosa di mai visto prima.

La MotoGP di oggi è tornata al dominio di Marc Marquez, un qualcosa che aveva caratterizzato il periodo compreso tra il 2013 ed il 2019, a cui non eravamo più abituati. Il nativo di Cervera sta dettando legge in sella alla Ducati del team factory, avendo ragione facilmente di Pecco Bagnaia. C’era già chi pregustava la sfida tra l’acerrimo nemico di Valentino Rossi ed il suo erede, ovvero il rider nativo di Chivasso, ma di tutto ciò, sin dai primi test invernali, non c’è stata mai traccia, a causa di una netta differenza di performance.

Valentino Rossi e Marc Marquez in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Bagnaia fa fatica a trovare il giusto feeling con la Desmosedici GP25, che si è invece adattata alla perfezione alle esigenze di Marquez, in grado di fare una differenza eccezionale su un mezzo tecnico che non è perfetto come lo era stato invece in passato. Nel frattempo, la Dorna ha pensato ad un progetto utile per riportare in vita vecchi dissapori, che riguardano lo stesso Marc e Valentino Rossi, nell’anno del decimo anniversario del mondiale 2015, probabilmente il più discusso nella storia della MotoGP.

Valentino Rossi, arriva un documentario sul 2015 con Marquez

Secondo quanto reso noto dal sempre ben informato Manuel Pecino sul proprio canale YouTube, in un approfondimento dedicato al tema, Dorna starebbe pensando a realizzare un documentario sull’incidente di Sepang 2015 tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Finita sotto il controllo di Liberty Media, Dorna vorrebbe far rivivere quel momento, forse già a causa dell’influenza del colosso statunitense, che già in F1 tende da tempo a spettacolarizzare ogni minimo episodio che accade in pista.

Valentino Rossi e Marquez il famoso incidente (ANSA) – Nextmoto.it

Ormai è trascorso quasi un decennio da un fatto che ha cambiato per sempre la storia della MotoGP, che probabilmente costò a Valentino Rossi il titolo mondiale. Al momento, non sono stati resi noti maggiori dettagli sul documentario che vedremo a breve, ma è chiaro che l’intento sarà quello di sfruttare il contenuto di un qualcosa che è ancora negli occhi di tutti. Si tratta del classico esempio di cosa fare per gettare benzina sul fuoco, e siamo certi che quanto verrà mostrato riaccenderà vecchie polemiche mai del tutto sopite.