Valentino Rossi choc, è arrivata una botta tremenda

Valentino Rossi è stato una leggenda assoluta del motociclismo, adesso però giunge una news poco positiva legata proprio al suo mondo.

Valentino Rossi è una vera e propria leggenda vivente del motociclismo. Con nove titoli mondiali e oltre cento vittorie, il Dottore è riuscito nela mastodontica impresa di conquistare praticamente tutto quello che era fattibile da raggiungere per un pilota di motociclette. Vincere per sé e per il suo team, però, non gli è bastato.

marco bezzecchi infortunio
Valentino Rossi (nextmoto.it – Ansa)

E così, ormai oltre dieci anni fa, ha dato vita alla VR46 Driver Academy, che è oramai arrivata ad un livell otalmente alto da avere un team in MotoGP. I piloti ufficiali della squadra sono ‘figli’ dei risultati dell’Academy; parliamo di Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Entrambi avranno sicuramente reso fiero Valentino in queste ultime stagioni. Anche se, lo stesso Rossi, nelle ultime ore è stato davvero in apprensione per una questione che lo coibolge da vicino.

Valentino Rossi, che guaio: di cosa si tratta

Il protagonista sfortunato di questa vicenda è Marco Bezzecchi, che è finito sotto i ferri. Tutto è iniziato sabato sera, quando il pilota italiano è caduto al Motor Ranch di proprietà di Valentino Rossi, mentre stava svolgendo una consueta sessione di allenamento. Il talento del team Mooney VR46 ha subito una frattura alla clavicola destra.

marco bezzecchi infortunio
Marco Bezzecchi, infortunio avvenuto in una fase delicata della stagione (nextmoto.it – Ansa)

L’8 ottobre si è recato all’Unità Operativa di ortopedia e Traumatologia presso la UNIMORE per sottoporsi ad un intervento chirurgico coordinato dall’equipe del Professor Giuseppe Porcellini. L’operazione è durata poco meno di due ore e ha avuto fortunatamente esito positivo. Nelle prossime ore verrà valutata una tempistica di rientro, che però potrebbe essere molto complicato per quanto riguarda un certo prosieguo del suo mondiale.

Bezzecchi, attualmente terzo a 54 punti dalla vetta, potrebbe non prendere parte al GP di Mandalika, situato in Indonesia. Ma non solo, perché sarà la prima di tre gare consecutive. Un trittico che potrebbe seriamente tenere appese a un filo del rasoio le speranze mondiali di Bezzecchi, che ricordiamo è pienamente in lotta per il campionato – per quanto distante oltre due gare dal primo classificato -.

Una situazione complessa anche per il suo team, orfano di Luca Marini – frattura alla clavicola in India per lui – e che rischia di non avere neanche un titolare alla ripresa delle gare. Potrebbe essere Danilo Petrucci a sostituire uno dei due italiani. Anche se per il momento si tratta solamente di speculazioni. Vedremo se e come cambierà la situazione di qui ai prossimi giorni.

Impostazioni privacy