Va più veloce un’Audi RS e-tron GT o una Ducati Panigale V4 S? Sfida non certo scontata

Una super sfida ha visto coinvolti i fratelli Alex e Marc Marquez, i quali si sono messi al volante di un’Audi RS e-tron GT e di una Ducati Panigale V4 S. Il risultato ha lasciato tutti senza parole, ecco chi ha vinto.

Marc Marquez si prepara per il Gran Premio di Catalogna, quella che è la sua gara di casa, dove potrebbe mettere un altro tassello fondamentale in chiave mondiale. Il nativo di Cervera ha un vantaggio di 175 punti nei confronti di suo fratello Alex, autore comunque di una super stagione in sella alla Ducati del Gresini Racing. Per la famiglia di rider iberici, dunque, è un’annata da incorniciare, ma le sfide tra di loro non si limitano solamente alle piste di MotoGP.

Va più veloce un'Audi RS e-tron GT o una Ducati Panigale V4 S? Sfida non certo scontata
Audi e Ducati – Nextmoto.it

Durante la pausa estiva, dunque prima del Gran Premio di Ungheria dominato da Marc, Audi Spagna ha organizzato un’interessante duello tra Alex e Marc, e ricordiamo che la casa di Ingolstadt è a tutti gli effetti la proprietaria della casa di Borgo Panigale. Il fatto che si verifichino queste campagne, dunque, non deve sorprendere, ed ora andremo a scoprire nel dettaglio qual è stato l’esito di una lotta davvero entusiasmante.

Marquez, la sfida tra Audi e Ducati lascia un esito a sorpresa

Audi Spagna ha organizzato il super confronto tra i due Marquez, con la scusa di far provare loro una nuova moto. Dunque, i due non erano al corrente di ciò che li attendeva. In pista c’erano infatti un’Audi RS e-tron GT ed una Panigale V4 S, due prodigi di ingegneria, veicoli dalla potenza eccezionale ed in grado di mettere a disposizione prestazioni di primi livello. La RS e-tron GT è un’auto elettrica che ha una potenza massima di 925 cavalli, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma è comunque un bell’andare, soprattutto in termini di accelerazione. La Ducati è invece più rapida, con 299 km/h di velocità massima, pur avendo meno cavalli, 216 per l’esattezza.

La prima sfida è stata di accelerazione pura, con entrambi i modelli che hanno scattato da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, un pareggio bello e buono dunque. Si è deciso a sorte quale dei due Marquez sarebbe toccata la guida dell’auto o della moto, con Alex a bordo dell’Audi e Marc sulla Ducati. La sfida è stata molto equilibrata, e non vogliamo svelarvi troppo. In questo video, caricato sul canale YouTube ufficiale di Audi Spagna, avrete la possibilità di dare un’occhiata all’esito. Il divertimento non è di certo mancato.

Gestione cookie