La stagione di MotoGP del pilota tanto discusso è a rischio. La recente caduta e il lungo stop potrebbero stravolgere il futuro del team.
L’inizio di stagione aveva già lasciato intendere che il suo campionato sarebbe stato davvero difficile, visti i talenti che si è trovato a sfidare, di cui uno presente proprio nel suo team. Eppure, i suoi risultati negli anni precedenti avevano lasciato pensare che il suo futuro potesse diventare importante nella MotoGP, ma gli infortuni sono sempre dietro all’angolo per piloti professionisti come lui.
Ne aveva già affrontato uno durante la quinta tappa e ha influito abbastanza sui risultati che poi sono arrivati. Ora, poi, l’altra caduta avvenuta recentemente durante gli allenamenti, con conseguente stop dovuto alla necessaria operazione, può andare a stravolgere ulteriormente i piani del team.
Intanto, però, proprio durante il primo infortunio riscontrato in questa stagione, il suo compagno di squadra festeggiava un primo posto prodigioso. In quel frangente, il team aveva anche potuto pensare che la strada intrapresa fosse quella giusta e a confermarlo era stato anche il secondo posto di quest’ultimo durante la gara successiva. Dopodiché, però, lo storico team ha dovuto vedersela con la sfortuna, visti i ritiri avvenuti prima ad Aragona e poi in Italia.
La Spagna, nel 2025, non sembra affatto portare bene allo storico team, visto che a Jerez (durante i test) ha perso uno dei suoi due piloti per una caduta rovinosa. Questa gli era costata un intervento chirurgico per la sindrome compartimentale al braccio, avvenuto il 30 aprile all’interno dell’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona.
Chantra, poi, ha fatto il suo ritorno in pista durante il GP della Gran Bretagna, non riuscendo neanche ad arrivare a punti con il suo 19esimo posto. Nel mentre, il compagno di squadra, Johann Zarco, festeggiava la seconda posizione ottenuta durante la gara domenicale e la quinta durante la Sprint Race. Poi, però, la Honda LCR ha dovuto fare ancora i conti con la sfortuna, vista la caduta del campione francese ad Aragona e il brutto incidente avvenuto al Mugello.
Ora, il team di Hamamatsu dovrà affrontare ancora una volta un brutto infortunio, sicché il thailandese Chantra è caduto in allenamento alla guida di una moto da off-road. Il suo ginocchio è andato KO e proprio per questo motivo dovrà essere operato martedì 8 luglio. Il suo rientro è previsto per le gare successive al Sachsenring e a Brno, ma la classifica non gli sorride affatto e l’unico punto conquistato durante il 2025 lascia intendere che il passaggio dalla Moto2 alla MotoGP è stato più complicato che mai.