Le novità nel mercato delle moto sono sempre dietro l’angolo e ora c’è un modello da urlo a prezzo stracciato.
Uno dei modi migliori per fare sì che un marchio possa diventare sempre più rinomato e apprezzato sul mercato è legato alle sue vendite nel settore dell’usato. Questo è un parametro che si deve tenere in grande considerazione, perché delle moto che riescono a superare a pieni voti l’esame del tempo sono una grande pubblicità per tutto il marchio.
Inoltre tante aziende storiche devono fare i conti al giorno d’oggi con le grandi rivali che giungono dalla Cina, dunque diventa molto importante presentare delle alternative di assoluto valore e che allo stesso tempo siano economiche. Tra le realtà che hanno saputo imporsi maggiormente sotto questo punto di vista è la Kawasaki.
Il colosso giapponese infatti è da anni uno dei grandi simboli dell’industria a due ruote e possedere una di queste moto significa avere tra le mani una due ruote di indubbio valore. Tantissime sono riuscite a rimanere ambite anche nel corso degli anni, con un modello come la Z900 RS che ora è davvero molto richiesta.
Con la Z900 RS, la Kawasaki ha saputo dare vita nel corso degli anni a una moto di indubbio valore, molto facile da guidare, decisamente comoda e con un motore di tutto rispetto. La Z900 RS si presenta con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 115 cm e una sella che se si stanzia sugli 84 cm, con un peso a 215 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 948 di cilindrata, il che gli permette dunque di essere molto prestazionale. Il su picco di velocità è di 210 km/h, con alcuni aspetti che naturalmente devono essere controllati prima di acquistare una moto usata.
Sulla Z900 RS il consiglio è quello di controllare la trasmissione finale, in quanto lo stile di guida del precedente proprietario potrebbero averlo peggiorato. Ovviamente è sempre un bene controllare sempre la storia di queste moto, con i tagliandi che sono alla base di tutto prima di acquistare una moto non più nuova. I prezzi però sono molto vantaggiosi, tanto è vero che attualmente si può mettere le mani su una di queste due ruote per un costo che va da 6800 a 11.400 euro.