La Ducati cresce sempre di più e ora c’è un modello a soli 6000 euro.
Da un po’ di anni a questa parte non ci sono dubbi sul fatto che la Ducati sia diventata una dei punti di riferimento sul mercato per gli appassionati di moto. Possedere una delle moto emiliane è senza dubbio motivo di vanto per i clienti, considerando come questa due ruote rappresenti il massimo sotto l’aspetto sportivo e del design.
Inoltre non si può di certo negare il fatto come le vittorie in MotoGP stiano dando un grandissimo aiuto nelle vendite. Possedere la moto che domina in pista è il sogno di tutti e ora che la casa di Borgo Panigale può contare anche su di una leggenda assoluta come Marc Marquez tutto diventa più facile.
Allo stesso tempo è bene tenere in considerazione come i prezzi di vendita siano spesso stati elevati. Per questo motivo tantissimi virano sulle moto usato, con la 848 che diventa una soluzione davvero eccellente, visto come sia una due ruote di indubbio valore e che nel settore dell’usato la si trova con un prezzo molto vantaggioso.
Con la 848 la Ducati ha dato vita a una supersportiva di indubbio valore, con la casa emiliana che ha stuzzicato e non poco la fantasia dei clienti. Un modello che attira tutti sul mercato, considerando infatti come si presenti con una lunghezza da 210 cm, con la sella che si trova a 83 cm e un peso complessivo di 168 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 849,4 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 134 cavalli. Un gioiello eccezionale che passa da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e con il picco massimo di velocità che si stanzia sui 271,4 km/h. Anche i consumi non sono male, dato che con una velocità di 90 km/h si rimane sui 17 km con un litro, siamo pur sempre di fronte a una sportiva.
Il propulsore è rimasto ancora oggi uno dei principali punti di forza della casa emiliana, con la Ducati 848 che ora la si trova sul mercato a prezzo davvero molto ridotto. In media si passa dai 5900 euro delle due ruote del 2007 fino ai 9900 delle realtà del 2011. Dipende anche da tanti altri fattori naturalmente, ma in genere queste moto sono riuscite a superare pienamente la prova del tempo, con i clienti che non mancano di certo.