Questo modello arriva dal Giappone, un po’ moto e un po’ scooter: adesso puoi trovarla a prezzi davvero incredibili.
Quando si parla di moto il Giappone non teme sicuramente rivali. Il paese del Sol Levante ha dato i natali ad alcine delle più grandi aziende del settore, capaci di imporsi in praticamente ogni segmento delle due ruote. La passione per le moto coinvolge ormai moltissimi, con proposte adatte ad ogni tipo di esigenza.

Il mercato dell’usato può essere una via vincente per chi cerca il risparmio. Tra gli annuncio dei modelli di seconda mano si possono trovare dei veri affari, veicoli poco utilizzati e in perfette condizioni che vengono venduti a prezzi stracciati e ben al di sotto di quelli di listino.
Non sorprende che tra i brand più gettonati anche in questo caso vi sia Honda: il brand nipponico è molto amato, soprattutto per quanto riguarda le due ruote. La qualità e affidabilità dei suoi veicoli fa si che sia una ottima alternativa anche per quanto riguarda i veicoli di seconda mano.
Honda NC 750 X, prezzo da sogno
Tra le moto che si possono trovare a prezzi favorevoli c’è anche la Honda NC 750 X. Il portale InSella ha voluto dare alcuni consigli a chi ricerca questo veicolo sul mercato dell’usato. Il consiglio è puntare su una versione con cambio DCT, piuttosto che su quella con cambio automatico. Prima che lo si acquisti poi è sempre bene controllare alcuni dettagli: vanno controllate e regolate le valvole, accertatevi sempre che vi siano documentazioni ufficiali degli avvenuti tagliandi. Verificare che la catena della trasmissione sia in buono stato, in molti casi è stata rilevata una tendenza a rompersi. Da verificare poi l’elettronica, piuttosto complessa, che deve essere trattata con cura.

Più in generale, il consiglio che diamo è sempre quello di prestare grande attenzione ai tipi di annunci in cui ci si imbatte. Verificate sempre che il rivenditore sia affidabile, e se possibile guardate in prima persona il veicolo e snalizzatelo in ogni dettaglio per accertarvi che sia in buone condizioni e che non si abbiano brutte sorprese. Con un po’ di fortuna, troverete veicoli praticamente nuovi a prezzi stracciati: una Honda NC750X, per esempio, nelle versioni precedenti al 2018 si può trovare a meno di 5.000 euro. Una spesa certamente accessibile considerando la qualità del modello.