Sono tante le moto che hanno fatto la storia, ma ora c’è un modello da collezione che può davvero spaccare il mercato.
I modelli che hanno saputo imporsi a livello internazionale sono davvero svariati e non ci sono dubbi sul fatto che molti di questi giungano dal Giappone. Una nazione straordinaria che si è messa in mostra grazie a una serie di mitiche aziende motoristiche, con alcune che hanno avuto la forza di puntare sia sulle auto che sulle moto.
Proprio questo è uno degli aspetti più interessanti da tenere in considerazione, visto come sono pochissimi i marchi che si sono lanciati nel doppio settore. Tra coloro che hanno ottenuto i maggiori risultati vi è indubbiamente la Honda, quello che è un colosso e che si è fatto amare da tutti.
Il motorsport è da sempre il punto di forza della Honda, anche se al momento le cose non stanno andando come sperato. Questo non influisce però in negativo sul mercato di serie, tanto è vero che sono tornate in auge anche delle moto straordinarie, con la Honda che ora raccoglie ancora i frutti di uno splendido modello.
Dal 1992 al 2004, la Honda ha dimostrato di poter offrire ai clienti uno splendido modello sportivo e lo si è visto con il caso della CBR900RR FireBlade. Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con la sella che si stanzia sugli 81 cm da terra e il motore è di vario genere, per quanto riguarda la potenza.
Il modello basilare, quello nato tra il 1993 e il 1995, è un quadricilindrico da 893 di cilindrata e che eroga un massimo di 124 cavalli. La potenza è cresciuta via via negli anni, tanto da arrivare a ben 154 cavalli, dando vita così a una moto molto divertente da poter guidare.
Il prezzo di partenza nel 1992 della Honda CBR900RR FireBlade era di 17 milioni e 600 mila lire, mentre oggi, questo eccezionale pezzo da collezione, ha un valore più o meno tra i 7 e gli 8000 Euro. Si tratta di una moto che ha saputo superare brillantemente lo scoglio legato allo scorrere del tempo e sono ancora tanti coloro che la vorranno acquistare, con il mercato dell’usato che impazza sempre più.