Ufficiale+Triumph%2C+regalo+in+arrivo+nei+concessionari%3A+boom+totale
nextmotoit
/articolo/ufficiale-triumph-regalo-in-arrivo-nei-concessionari-boom-totale/39208/amp/
Moto

Ufficiale Triumph, regalo in arrivo nei concessionari: boom totale

Triumph confeziona un regalo per i suoi appassionati, poiché in concessionaria arriva un gioiello per il quale il boom di vendite è assicurato.

È proprio il caso di aprire il calendario e fissare il mese di aprile per non perdersi l’arrivo in concessionaria della Supersport di media cilindrata che la Triumph ha messo a punto per i suoi appassionati. Sarà la nuova Daytona, le cui caratteristiche sia estetiche che meccaniche annunciano un successo garantito, che sbalordirà gli appassionati della Casa di Hinckley, dopo gli applausi per quanto riscosso dalla Triumph Trident e la Tiger Sport con oltre 40.000 esemplari venduti negli ultimi tre anni.

Le novità della Triumph in concessionaria da aprile (Press Media) – nextmoto

La prossima uscita – la Daytona 660 – eredita alcune caratteristiche dalla 675 ma è stata ampiamente rivisitata per entrare nella categoria Supersport da uso quotidiano. L’idea di base, infatti, è quella di proporre una due ruote le cui prestazioni la rendano adatta a coprire tutte le esigenze, offrendo al contempo qualità ma anche costi contenuti quindi accessibili a un’ampia platea.

Protagonista assoluto della nuova motocicletta è il motore a tre cilindri. L’albero è nuovo con l’ingranaggio della trasmissione primaria di maggiore larghezza. Inediti anche la testata, i pistoni e gli spinotti. Il cambio è a sei rapporti e la frizione assista è provvista di anti-saltellamento. In questo modo il motore raggiunge i 95 CV a 11.250 giri al minuto, ovvero il 17% in più rispetto alla Trident 600. L’erogazione non è brusca e si mantiene lineare, il raffreddamento del motore invece è a liquido e alimentato ad iniezione attraverso tre corpi farfallati.

La Trimpuh da usare tutti i giorni: la novità arriverà ad aprile

Per ciò che concerne il telaio, è in tubi d’acciaio con forcellone a doppio braccio. Le sospensioni montate sono di Showa, sia davanti che dietro. L’ammortizzatore RSU è regolabile nel precarico e assicura 130 mm di corsa ruota. Inoltre i due dischi sono di 310 mm Ø con pinze radiali a quattro pistoncini davanti, mentre dietro è di 220 mm Ø con pinza a un pistoncino. Gli pneumatici sono Michelin Power 6 da 120/70 ZR17 davanti e 180/55 ZR17 per la parte posteriore. Il peso totale della moto è di 201 kg.

Triumph Daytona 660, le caratteristiche (Press Media) – nextmoto

Osservando la seduta comoda e la silhouette lineare, si nota che è una due ruote per uso stradale pur mantenendosi nei canoni della sportività di Triumph. La si può guidare secondo tre modalità: Sport, Road e Rain. L’ABS e il controllo di trazione si possono disinserire e le luci sono a LED con schermo TFT. Il prezzo della Daytona 660 per il mercato europeo non è stato ancora dichiarato, ma un’idea è possibile ricavarla dal costo stabilito per la Gran Bretagna: sarà disponibile a 8.595 sterline, ovvero 9.978 euro.