La Citroen è un’azienda in grande crescita e ora c’è la sua nuova eccellente versione con un costo davvero contenuto.
Il Gruppo Stellantis sta avendo modo di crescere sempre di più in questi anni e i risultati, anche se a rilento, stanno arrivando. Lo si vede perfettamente da come stanno evolvendosi alcuni grandi colossi come la Citroen, con il colosso francese che sta dando vita a delle eccellenti vetture e con un costo davvero contenuto.
Un marchio che si è imposto per tanti anni anche nel mondo del rally e che ora ha modo di dare vita a delle grandi gare anche nel WRC2 con la C3. Intanto però è tempo di fare i conti sempre di più con il mercato, con questo che è il vero e principale interesse della casa transalpina.
Si punta ormai moltissimo anche su delle auto con dimensioni minime come le minicar. Queste sono l’ideale per la città e la Ami è indubbiamente una delle versioni che ha ottenuto il maggior successo in questi ultimi anni, con i clienti che non mancano di certo e ora lo si vede anche dal costo di certe versioni.
Continuano le grandi novità in casa Citroen, con la Ami che cresce sempre di più e ci troviamo di fronte a un modello che è perfetto per le grandi metropoli. Un modello che si presenta con una lunghezza da 241 cm, una larghezza da 139 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere omologata per due persone.
Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico e ha modo di erogare un massimo di 8 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 45 km/h. Bene anche l’autonomia che permette così di toccare 75 km con una sola ricarica. Più che sufficiente per la città.
Il prezzo di partenza inoltre non è nemmeno così contenuto, tanto è vero che si presenta con un costo iniziale di 7990 euro. Una vettura dunque che è perfetta per ogni evenienza anche perché vi è anche l’allestimento Buggy, con questo che nasce con l’intento di creare una versione più “selvaggia” e off-road. La Ami sta conquistando tutti e con certi prezzi sarà sempre più richiesta e apprezzata.