Tutti pazzi per il nuovo Scooter, è affidabile e costa pochissimo: rivali avvisati

È in arrivo il nuovo scooter, la cui affidabilità e il costo preoccupano le rivali, che dovranno fare i conti con un successo annunciato.

Gli spagnoli pregustano il successo. Dalla collaborazione fra la gamma Wottan Motor e i cinesi di Taro, il cui vincolo sembra destinato a crescere per i buoni risultati che la partnership ha fatto raggiungere alle due aziende, è scaturita una serie di modelli di scooter, i quali sembrano pronti a rispondere alle più svariate esigenze da parte del pubblico.

Wottan presenta presto il suo nuovo scooter
La Wottan presenterà il nuovo scooter  – nextmoto

In attesa che avvenga una presentazione ufficiale da parte di Wottan, la quale dovrebbe essere annunciata nei prossimi giorni, in giro circolano indiscrezioni e dettagli sulle caratteristiche dello Storm-X, lo scooter compatto pronto a far girare la testa agli appassionati ma anche ai rivali delle altre aziende, a cui toccherà fare i conti con prezzi competitivi e qualità assicurata.

Lo Storm-S e lo Storm-V sono il passato rispetto alle dimensioni del modello X, il quale sarà più piccolo e quindi maneggevole. Da alcuni render che l’hanno anticipato, emerge anche che il mezzo è adatto alla guida in città sebbene non sarebbe da disdegnare per gire fuori porta o percorsi extraurbani. Lo scopo però è proprio quello di mettere a disposizione dei futuri utenti un mezzo sportivo ma al contempo adatto a chi percorre distanze e strade meno impervie.

Spagna e Cina collaborano per un nuovo scooter: la grande novità

Il prossimo scooter della Wottan sarà provvisto di due dischi freno, una forcella a steli convenzionali e una coppia di ammortizzatori, installati nella parte posteriore. Sia davanti che dietro lo Storm-X dovrebbe presentare un impianto di illuminazione Full LED.

Wottan Storm X nuovo scooter
Wottan Storm X, il nuovo scooter in uscita – Nextmoto.it

Tre sono le motorizzazioni previste, fra cui una da 14,6 CV di potenza, poi 14,5 Nm di coppia, quindi possibilmente un 125 cc. Per ciò che riguarda il design, dovrebbe presentarsi in modo innovativo rispetto a quello consueto della casa spagnola. Probabilmente più compatto e una serie di colori, fra i quali prevarrebbero bianco, blu e grigio.

Seguendo la scia di quanto il brand spagnolo in collaborazione con quello cinese stanno cercando di fare ormai da tempo, il prezzo sarà accessibile. Si vocifera di una vendita sulla base di partenza di 2,900 euro f.c.. Un rapporto qualità/prezzo che apparirebbe evidente a primo acchito, ma si attendono maggiori informazioni che si avranno soltanto con l’annuncio ufficiale sulla presentazione al pubblico.

Impostazioni privacy