Questi distributori di benzina costano molto meno: prezzi incredibili, qui puoi risparmiare davvero moltissimo.
Il prezzo del carburante, come ben sanno tutti i motociclisti che si trovano a dover sostenere costantemente questa spesa, è sempre variabile e particolarmente sensibile a quelli che sono gli eventi politici internazionali e alla variazione del costo del petrolio. Va da sé che, negli ultimi anni, purtroppo tra pandemia e conflitti (ultimo in ordine di tempo le tensioni tra Israele e Iran) si sono avuto importanti rincari e la situazione è spesso risultata particolarmente allarmante.
Il tutto, ovviamente, ricade sulle spalle dei cittadini che hanno visto pesare sempre di più sulle loro tasche il pieno di carburante per il loro veicolo. In Italia, in particolare, la polemica è piuttosto accesa, anche e soprattutto per via delle accise per cui più volte nel corso del tempo è stato richiesto l’intervento del governo. Sino ad ora non solo le tasse sono rimaste in piedi ma, per quanto riguarda il diesel, è anche destinata ad aumentare per via della decisione di riallineare le accise dei due carburanti in quanto entrambi ritenuti ugualmente inquinanti. Sono presenti, però, diverse opportunità di risparmio per i cittadini, soprattutto per chi si trova a varcare il confine e a passare in paesi dove il costo del carburante è inferiore.
In Slovenia sono entrati in vigore in nuovi prezzi di Benzina e Diesel, che saranno in vigore sino al prossimo 14 Luglio. Fare il pieno nei distributori del paese sarà particolarmente conveniente, il costo della benzina a 95 ottani è di 1,465 euro al litro, mentre quello del gasolio è di 1,498 euro al litro. Il prezzo, dopo la recente revisione, sarà il medesimo anche in autostrade e superstrade. Il costo è ben più conveniente rispetto a quello presente nel nostro paese, dove le accise continuano particolarmente a pesare sulla spesa finale.
In Italia infatti, secondo i dati riportati da QuiFinanza, la benzina ha un costo medio di 1.752 al litro, mentre il diesel è a 1.682 euro, 0.724 euro invece per il gpl e 1.475 per il metano. Si tratta, ovviamente, di una media. Il prezzo può essere più o meno bassa a seconda dell’attività, ma è comunque ben lontano dai prezzi sloveni. Chi si trova a poter fare rifornimento da quelle parti può dunque approfittarne per fare il pieno risparmiando davvero molto sul prezzo.