Trovano una Fiat Panda sommersa tra le erbacce e provano ad accenderla: guardate che succede, quelli sì che erano motori (Video)

Questa FIAT Panda era abbandonata nelle erbacce, incredibile quello che è successo quando hanno provato ad accenderla. 

Non è raro che auto vecchie vengano abbandonate in posti sperduti per poi essere dimenticate saldo poi venire ritrovati anni dopo. Quello che è successo con questa FIAT Panda però ha davvero dell’incredibile e ha sorpreso anche i più scettici.

fiat panda
Trovano una Fiat Panda sommersa tra le erbacce e provano ad accenderla (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Il modello di casa FIAT ha fatto la storia dei motori. Sin dal suo debutto negli anni ’80, l’amatissimo Pandino è entrato nel cuore degli italiani per non uscirci mai più. Tanto che, ancora oggi, continua ad essere il modello più venduto nel paese con ampio distacco sulla seconda in classifica. Nel corso del tempo la storica utiltiaria di casa FIAT ha subito diverse modifiche, sia nel design che nelle tecnologie.

E’ però la storica versione disegnata da Gorgietto Giugiaro ad essere diventata un pezzo importante di storia dei motori. Essenziale ma robusta, il Pandino è diventato un vero mito, e nel corso del tempo si è guadagnata la nomea di auto praticamente indistruttibile, in grado di cavarsela anche nei percorsi più complicati. Cosa succede, quindi, se una FIAT Panda d’annata viene abbandonata in mezzo al bosco per quasi 20 anni?

FIAT Panda, l’incredibile ritrovamento

Il web è ricco di contenuti a tema motori, tra cui numerosi video di modelli in pessime condizioni che vengono riportati alla luce. Uno youtuber specializzato nel rimettere in sesto modelli abbandonati ha notato durante i suoi giri una Panda di prima generazione abbandonata, sommersa dalla vegetazione, che era arrivata a coprire sino praticamente al finestrino.

fiat panda
FIAT Panda, l’incredibile ritrovamento (Youtube) – Nextmoto.it

Dopo avere scoperto che il veicolo era stato lasciato li ben 17 anni prima, sono iniziate le operazioni per tirarlo fuori dal bosco e provare a rimetterlo in sesto. Un’impresa tutt’altro che semplice. I danni causati dal tempo e dagli agenti atmosferici sono ovviamente stati moltissimi. Una cosa, però ha sorpreso davvero tutti.

Dopo aver iniziato le operazioni di restauro e aver ricaricato la batteria, lo youtuber ha provato ad accendere l’auto, e a sorpresa il motore è ripartito agevolmente nonostante le condizioni in cui si trovava il veicolo. Insomma, il vecchio Pandino è davvero indistruttibile, anche con 17 anni sulle spalle e tenuto in pessime condizioni, è bastato poco perché potesse riaccendersi e venire rimesso in strada.  La fama, dunque, in questo caso è più che meritata!

Gestione cookie