Occhio alla maxi naked targata Triumph che spacca il mercato: soli 6 mila euro (ma anche meno, alle giuste offerte) e passa la paura.
Chi l’ha detto che serve svenarsi per godersi la propria moto nuova? A volte gli affari sono sotto gli occhi di tutti, nascosti in pieno giorno. Basta saperli scovare e lasciarsi cullare dall’idea di fare il colpo dell’anno. Al resto, poi, ci pensa un marchio storico e sinonimo di garanzie come Triumph. La gloriosa casa britannica è ricca di offerte e non c’è bisogno di impegnare un occhio della testa per salire in sella ad uno dei suoi gioielli.

Allora basta un nome ben conosciuto agli appassionati del marchio inglese. La Street Triple è una delle moto più riconoscibili della gamma Triumph, la stessa che negli ultimi due anni ha raggiunto un livello tecnico, ciclistico e di mercato davvero elevato. L’attuale generazione è tra le più vendute e apprezzate, soprattutto in Italia dove ha riscosso un successo clamoroso.
Il costo fa chiaramente da seguito al suo valore, ma occhio alle occasioni che piovono nei concessionari in questo mese di luglio. A scovarle con attenzione, anche le Street Triple usate rappresentano una vera occasione. Moto capaci di spaccare in due il mercato, nonostante qualche anno di già maturato sulla carta di identità.
Triumph, naked spacca mercato: 6 mila euro per lei
Dopotutto, qual è da sempre la grande peculiarità della famiglia Street Triple? La maxi naked di Triumph è riconosciuta dal suo esordio per essere una moto avanti negli anni. E dunque, anche le generazioni più datate (a circa dieci anni fa, a voler esagerare) risultano esemplari tremendamente attuali e in linea con gli standard moderni. Il tre cilindri britannico non delude, così come la sua ciclistica: la qualità si racconta da sola.

Triumph Street Triple è una moto maschia, ma che si lascia guidare con facilità anche nei contesti urbani. Sempre sicura e divertente, dà il suo meglio quando sollecitata nel misto veloce. Manca di protezione aerodinamica, ma è più che giustificabile considerando il segmento di appartenenza. Attenzione solo all’impianto frenante poco modulabile e senza ABS per le generazioni antecedenti al 2010.
Il prezzo, però, è da spacca-mercato: a consultare il listino dell’usato, le Triumph Street Triple variano da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 6.000 euro, in base allo stato di salute, ai chilometri e agli optional dell’esemplare in questione. Un vero affare, se si considera il valore (ancora oggi) premium di questo moto.