Triumph, arriva la limited edition della Bonneville: solo 250 esemplari, il prezzo è alla portata di tutti

Triumph torna sul mercato italiano con una limited edition della Bonneville da 250 esemplari davvero speciale. Caratteristiche e prezzo

Negli anni, Triumph si è imposta come uno dei punti di riferimento del mercato internazionale delle due ruote. La tradizione e le sue innovazioni hanno certamente contribuito a rendere l’azienda uno dei capisaldi del motociclismo, ma, inoltre, la stessa Casa britannica è diventata nota anche per aver lanciato alcune speciali limited edition che ne hanno di volta in volta rilanciato le ambizioni con anche scopi benefici.

Triumph Bonneville T120 Black DGR, la nuova Limited Edition
Triumph Bonneville T120, la nuova serie limitata per un’occasione speciale (Nextmoto.it – Triumph media press)

In passato, si è resa protagonista di varie iniziative abbinate al lancio di serie limitate, come la Thruxton RS DGR Edition e la Bonneville T120 personalizzata “1959 Legends”, il cui acquisto peraltro prevedeva la consegna di una Gibson Les Paul, una delle chitarre più celebri del mondo.

Ebbene, ora, per celebrare i 10 anni di partnership con la Distinguished Gentlman’s Ride (società non-profit a sostegno della ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale maschile), Triumph torna con una novità: la nuovissima Bonneville T120 Black Distinguished Gentlman’s Ride Limited Edition, che sarà prodotta in soli 250 esemplari esclusivi su scala globale.

Nuova Triumph Bonneville T120 DGR Limited Edition: caratteristiche e prezzo

Tutte le moto della serie limitata presentano un’elegante livrea di colore bianco e nero metallizzato, su cui vi è stato applicato il logo ufficiale DGR su serbatoio e fianchetti laterali. Inoltre, impreziosiscono gli esterni anche dettagli color oro, filetti realizzati a mano a decorazione dei pannelli laterali e sella marrone in stile vintage con cuciture tono su tono.

Triumph Bonneville T120 Black DGR Limited Edition, che prezzo
Triumph Bonneville T120 Black DGR, tutti i dettagli sulla nuova Limited Edition (Nextmoto.it – Triumph media press)

Realizzata sulla base della più recente Bonneville T120 Black, il motore è lo stesso: un bicilindrico da 1200 cc di cilindrata in grado di erogare 80 cv a 6.550 giri al minuto e 150 Nm di coppia massima già disponibile a 3.500 giri al minuto. Presenti anche cerchi in alluminio che alleggeriscono la massa della moto e impianto frenante composto da freni Brembo all’anteriore (con configurazione a doppio disco e pinze a due pistoncini). Non mancano, poi, ABS, controllo di trazione, Cruise Control e due modalità di guida: Rain e Road, da selezionare in base alle circostanze di guida.

Ciascun esemplare viene corredato da un certificato di autenticità che riporta il numero di telaio e il numero seriale, firmato dal fondatore della DGR, Mark Hawwa, e dal Ceo della Triumph Nick Bloor. Il primo esemplare, invece, sarà riservato a colui che realizzerà la più alta raccolta fondi di quest’anno e la sua consegna è prevista in occasione della Distinguished Gentlman’s Ride del prossimo 21 maggio. Il prezzo di ciascuna unità è di 15.095 euro (800 euro in più rispetto alla versione di serie).

Per l’occasione, sarà altresì lanciata dall’azienda inglese una collezione d’abbigliamento realizzata sempre in edizione limitata, creata appositamente per raccogliere ulteriori donazioni a supporto della ricerca.

Impostazioni privacy