Tragedia sfiorata in MotoGP, le immagini hanno preoccupato gli appassionati: lo spavento è stato davvero moltissimo.
La MotoGP attira weekend dopo weekend migliaia di appassionati di tutto il mondo, grazie all’incredibile talento dei piloti e alla generosità che ogni gara mettono in pista. Non bisogna infatti mai dimenticare i rischi a cui la moto espone, soprattutto a velocità così elevate. Neanche i guidatori più esperti ne sono immuni.
Lo sa bene Enea Bastianini, uno dei piloti attualmente più amati di questa disciplina, che nel corso della sua ultima gara ha rischiato davvero grosso. Fortunatamente, tutto è finito senza serie conseguenze per il pilota, ma le immagini dell’accaduto hanno davvero allarmato per qualche istante i fan di tutto il mondo e stanno continuando a fare il guro del web anche nelle ore successive alla gara. E’ andata davvero benissimo vista la dinamica dell’incidente.
Bastianini, brutta caduta per il pilota: ecco cosa è accaduto
Nel corso del Gran Premio D’Ungheria tenutosi a Balaton Park lo scorso 24 Agosto Enea Bastianini ha fatto vivere attimi di grande preoccupazione a tutti gli spettatori della gara. Il pilota nel corso del primo giro, mentre si trovava nel gruppo di testa, in quarta posizione, ha perso il controllo della moto (la sua KTM) all’ingresso della chicane ed è rientrato in pista scivolando.

Con il gruppo che stava arrivando, si è creata una situazione di grande pericolo che fortunatamente è terminata senza conseguenze e solo con un grande spavento per Bastianini, gli altri piloti sono riusciti a transitare evitando il pilota. L’italiano è però dovuto rientrare ai box e non ha potuto terminare la sua corsa.
Un milagro que esto de Enea Bastianini haya quedado en nada, afortunadamente. Fijaos en cómo mira para atrás después de caerse, sabiendo dónde iba a acabar.pic.twitter.com/bwiFjqEeDd
— Rubén Carballo (@Ruben_DXT) August 24, 2025
Bastianini, come si legge su Sky Sport, ha commentato l’accaduto al termine della gara: “Mi sono spaventato” ha detto, raccontando di essersi reso conto di stare per rientrare in pista e di essersi girato per vedere cosa stesse accadendo, accorgendosi dei rischi: “E’ andata bene” ha concluso. Il tema della sicurezza dei piloti continua ad essere certamente centrale nella disciplina, e tutti lavorano costantemente per far si che i rischi di gravi conseguenze per i piloti siano sempre meno.