Torna un mito del passato, è cinese ed ecologico: rispetto all’originale costa pochissimo

La notizia in esame sarà molto apprezzata dai veri amanti delle due ruote: la Honda CUB torna a rivivere ad un costo davvero bassissimo.

I veri appassionati ricorderanno la Honda CUB EZ90, uno scooter la cui produzione è avvenuta tra il 1991 al 1996. Le caratteristiche di questo modello lo hanno reso un veicolo che è una via di mezzo tra uno scooter e una moto cross.

Honda CUB torna a rivivere: il prezzo è davvero basso

Si tratta letteralmente di un mito del passato per i veri estimatori, che oggi torna a rivivere ad un costo davvero basso. Di seguito vi forniamo tutte le informazioni che riguardano questa notizia approfondendo anche quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo modello.

Honda CUB, un bel ritorno per gli amanti delle due ruote

La presentazione della Honda CUB avvenne nel 1990 al Salone di Tokyo sfoggiando colori ormai iconici tra cui il blu il rosso e il bianco. In linea di massima si trattò di un mezzo ideale per guidare su percorsi off road e dunque in spazi aperti. Come accennato sopra, questo modello è tornato a rivivere.

Il riferimento va al Felo FW-03 che si inserisce in un contesto, come quello odierno, in cui si fa sempre più strada una particolare attenzione all’ambiente. Non a caso, infatti, si tratta di uno scooter totalmente elettrico che infatti non presenta emissioni di anidride carbonica che a lungo andare finiscono per danneggiare l’ecosistema. In ogni caso, il nome deriva dall’omonima azienda cinese, impegnata nella produzione di scooter.

Nello specifico si tratta di un motorino piccolo e piuttosto leggero ma potente. A tal proposito, infatti, il motore è da 5,5 cv e può arrivare a raggiungere una velocità massima di 80 km/h. Per quanto riguarda la batteria, il modello in esame può vantarne una da 48 V 30 Ah: l’autonomia dichiarata dalla casa produttrice è di circa 96 km e per ricaricare la batteria sono richieste 8 ore. In dotazione è previsto un sistema frenante combinato a due dischi , un’app che consente il controllo da remoto e infine luci a LED.

Honda CUB
Honda CUB (Nextmoto.it)

Quanto costa la nuova Felo FW-03

Per concludere, in riferimento al prezzo di Felo FW-03 in Cina è di 18.800 yen: si tratterebbe dunque di 2.700 euro o giù di lì.

Ad ogni modo, va precisato che chiaramente si tratta di un modello che va a riprendere soltanto esteticamente l’Honda Cub. Per il resto, infatti, si tratta di uno scooter moderno, 100 per cento elettrico che risponde in maniera efficace all’esigenza, sempre più impellente, di rendere la mobilità sempre più verde. Oggi infatti, stanno prendendo piede nuovi mezzo di trasporto che oltre che per la praticità si distinguono per il fatto di essere particolarmente rispettosi dell’ambiente: è il caso ad esempio dei monopattini elettrici.

Impostazioni privacy