La Yamaha fa sognare ancora una volta i clienti e lo fa con un modello leggendario, ma la notizia non farà contenti gli italiani.
Sono diversi i marchi che in Giappone hanno saputo alzare il livello della propria produzione per dare vita ad alcune delle migliori moto al mondo. Uno di questi è la Yamaha, con i Tre Diapason che hanno saputo dare vita a delle due ruote di eccellente spessore e caratura, senza dimenticare anche un prezzo molto spesso concorrenziale e vantaggioso.
Tutti questi sono degli aspetti importanti e che non possono non aver reso grande il colosso, il tutto reso ancora più grandioso dai favolosi risultati che negli anni ha saputo ottenere nelle corse. La Yamaha infatti ha vinto tantissimo in pista, anche grazie alla presenza di alcuni campionissimi del calibro di Agostini o Rossi.
Oggi le vittorie scarseggiano, con il futuro che però può regalare grandi soddisfazioni, soprattutto visto il passaggio della MotoGP ai motori da 800 di cilindrata. Intanto però è tempo di rinnovare anche il mercato delle moto stradali e lo si fa con un’edizione speciale che ha tutte le carte in regola per conquistare il settore.
La Tenere della Yamaha è tra le moto più apprezzate e richieste in Italia, ma purtroppo l’edizione speciale della Yamalube non sarà accessibile nel Belpaese. Si tratta infatti di una splendida iniziativa che ha portato avanti la sezione francese della casa di Iwata e il modello in questione presenta una serie di aspetti sportivi.
Per prima cosa siamo di fronte a un modello che si rifà moltissimo allo stile degli anni ’80, partendo per prima cosa dalla colorazione. Interessante anche le migliorie estetiche, con la Yamaha Tenere 700 Yamalube che si presenta con delle pedane del tutto riprogettate, con una serie di protezioni aggiuntive che permettono così di rendere la moto molto più stabile e sicura.
Sarà possibile vincerla anche in Italia, come lo si vede sul sito Yamaha Motor Europe. Infatti vi è tempo fino al 30 giugno 2025 alle ore 23.59 per prendere parte al concorso. Per farlo basterà acquistare delle confezioni di olio motore Yamalube, mostrare la ricevuta, e a quel punto sarà possibile iscriversi all’estrazione che avverrà a luglio. Un grande evento per una moto destinata a entrare nel mito.