Torna il grande classico: motociclisti in festa, tutti pronti ad approfittarne in concessionario

Un modello amatissimo dai motociclisti di tutta Italia si prepara a fare il suo rientro sul mercato: vediamo prezzo e data di uscita. 

Stiamo vivendo un periodo molto nostalgico dal punto di vista di ciò che i marchi costruttori italiani e non nel settore delle motociclette ed automobili propongono, inutile negarlo: tra i motorini elettrici basati su modelli storici come il Cub o il Liberty che le case presentano, il ritorno di Buell e naturalmente i nuovissimi progetti di Fantic Motors bisogna dire che i marchi stanno in tutti i modi cercando di farci commuovere.

Ritorno epico motocicletta
Questo modello farà tutti felici – Nextmoto.it

Le case italiane sono specializzate in questo, dato che hanno un vasto listino di modelli storici che ci mancano tanto a cui attingere come quello di cui parliamo oggi: potrà non essere famosa come Benelli o Aprilia ma la casa italiana SWM è un classico tanto quanto loro. Il brand di origini lombarde infatti – per la precisione è a Varese che tutto è iniziato anni fa – potrebbe riportare in auge un modello storico in questi mesi.

Il brand ha annunciato un ritorno che i centauri, parliamoci chiaro, speravano di poter ammirare il prima possibile: quando vi riveleremo il nome della motocicletta tra poche righe, capirete perchè ha suscitato tutte queste emozioni nei motociclisti che con questo modello storico hanno vissuto avventure in tutta Italia. Pronti? Andiamo!

Ritorno in strada

La SWM Stormbreaker sarà un modello storico per il marchio: si tratta infatti di una motocicletta dal design classico che evidentemente riprende le motociclette Harley Davidson e simili degli anni settanta ed ottanta: il suo design però non è certo l’unica cosa che ha attirato l’attenzione dei tanti clienti del marchio, c’è anche tanta sostanza sotto l’apparenza.

SWM Stormbreaker il ritorno
La nuovissima moto SWM Stormbreaker sarà presto sul mercato (SWM Media Press) – Nextmoto.it

A creare l’effetto nostalgia infatti è stato soprattutto il motore bicilindrico da 1.200 cc molto simile a quello montato sulla serie Sportster della casa americana. La due ruote in realtà eroga 62 cavalli per un peso superiore ai due quintali, non un rapporto peso-potenza così estremo ma nemmeno da buttar via. A bordo, al di là dell’aspetto classico, non mancano ABS e freni a disco insieme a tutti gli optional e la dotazione di sicurezza del caso.

Ora parliamo un po’ di prezzi e date, la cosa che stavate tutti aspettando: il prezzo ipotizzato dalla stampa italiana si aggira sui 9.990 Euro mentre la data d’arrivo non è precisata ma siamo sicuri al 100% che la moto arriverà nel corso del prossimo anno, forse nel primo semestre. Un modello interessante che fa da valida alternativa ai soliti nomi che tutti conosciamo.

Gestione cookie