TM Racing ha svelato le sue
novità per il prossimo anno che includono una profonda
revisione sia della
gamma a quattro tempi che di quella a due tempi con l’adozione di soluzioni che derivano dall’esperienza del settore
off-road sia amatoriale che agonistico di cui la
casa può disporre.
Per quanto concerne i motori a
quattro tempi, il nuovo
250Fi debutterà ad ottobre 2010 e sarà proposto nelle due versioni
MX (versione
moto da cross) ed
EN (versione
enduro), entrambe caratterizzate da
carter accensione e frizione pressofuso, da nuove
mappature e da
testa fusa in conchiglia.
TM Racing 450 Fi, dotato di
iniezione elettronica, sarà invece proposto anche nella versione
supermotard (SMX), mentre il
530Fi sarà ancora dotato di
carburatore.
Maggiori cambiamenti riguardano la gamma
due tempi, il cui motore da 300 cc è stato completamente rivisto: il
gruppo termico e l’
accensione Kokusan con
volano sono nuovi come del resto i
diagrammi travasi e di scarico. In particolare l’adozione del nuovo sistema di accensione ha permesso di eliminare il generatore addizionale sull’intera gamma da enduro a due tempi (125, 144, 250 e 300 cc). Contemporaneamente sono stati riviste le
carburazioni su tutti i modelli a due tempi, che presentano novità anche dal punto di vista della
ciclistica con la presenza di un
forcellone idroformato, di una
pompa frizione Brembo e di
sospensioni tutte ritarate; nei soli
modelli da cross e da enduro è presente inoltre una nuova
piastra paramotore.
L’unico peccato è che il
marchio non sia conosciuto come dovrebbe dai tanti appassionati del
fuoristrada, che di certo vi troverebbero
sostanza per soddisfare anche i palati più fini.