The Grand Tour, la scelta di Amazon: questa è una vera bomba

È tra i programmi più visti su Prime e Amazon ha preso un’importante decisione per il futuro di The Grand Tour. Non se lo aspettava nessuno.

È uno dei grandi successi di Amazon. Stiamo parlando di The Grand Tour il programma sulle automobili, nato dalle ceneri di Top Gear, il format della BBC che ha visto la messa in onda della sua prima trasmissione nel 2002 e che è arrivata fino a giorni nostri.

The Grand Tour, la decisione di Amazon
Clarkson, May e Hammond, Amazon ha deciso (Ansa) – NextMoto.it

Creato da Jeremy Clarkson, Top Gear nel corso degli anni ha vinto moltissimi premi. Il picco massimo fu raggiunto nella nona stagione del 2007, dove si sono toccati gli 8 milioni di spettatori che lo seguivano ogni settimana nel Regno Unito su BBC Two.

La popolarità di questo programma è arrivata soprattutto grazie ai tre presentatori: lo stesso Clarkson, coadiuvato da Richard Hammond e James May, al timone della trasmissione fino al 2015, anno della clamorosa rottura tra l’emittente britannica i tre conduttori e il produttore esecutivo Andy Wilman.

I tre presentatori troveranno poi una nuova collocazione su Amazon Prime, che creerà per loro un programma tutto nuovo ‘The Grand Tour’. Cinque edizioni e 43 puntate con il colosso dell’e-commerce e dell’intrattenimento streaming che ha intenzione di puntare ancora su questa formula.

The Grand Tour, la scelta di Amazon

Sì, perché sembra tutto proto per il ritorno dei tre su Prime. Amazon nei giorni scorsi ha annunciato una nuova puntata del programma, del tutto inedita. Lo show infatti ha cambiato format e da un numero di puntate che variava dalle 11 alle 14 si è passati ad unico lungo speciale, in giro per il mondo. Con itinerari folli e a volte alla guida di macchine improbabile, o barche. Come accaduto in passato.

Jeremy Clarkson protagonista di The Grand Tour
Jeremy Clarkson sul set di The Grand Tour (Ansa) – NextMoto.it

Smentite quindi le voci di un allontanamento di Clarkson, dopo le sue parole tutt’altro che tenere su Meghan Markle, moglie del principe Harry. Amazon ha preferito glissare e lasciare l’irriverente giornalista al suo posto. E il diretto interessato solo pochi giorni sui suoi profili social aveva postato una foto con Hammando e May. Un indizio ovviamente che aveva fatto pensare anche al clamoroso ritorno sulla BBC. Non sarà così.

Lo scatto anticipava la nuova puntata, visibile su Amazon Prime dal 16 giugno, dal titolo “Eurocrash” e che vedrà Clarkson, May e Hammond in viaggio all’Europa centrale a quella orientale tra Polonia, Slovacchia, Ungheria o Slovenia, a bordo di una Excalibur, una Crosley degli anni ’40 e una Chevrolet SSR. Gli amici di The Grand Tour, quindi, stanno per tornare con una nuova avventura dove ovviamente non mancheranno colpi di scena e immancabili i siparietti tra i protagonisti.

Impostazioni privacy