Tesla, continuano i rumors: arriva l’annuncio sul futuro di Elon Musk, ecco la verità su quello che farà in futuro.
Nelle ultime settimane il futuro di Elon Musk alla guida di Tesla è stato al centro del dibattito e messo in forte discussione. L’impatto del miliardario e della sua visione nel successo del marchio è indubbio, Musk è stato tra i primi a credere nel potenziale dell’elettrico, e l’esplosione di Tesla è stata un vero apripista per i modelli a batteria, oggi ormai nei listini tutte le aziende. Allo stesso tempo, però, il recente ingresso in politica di Musk ha creato non poche polemiche e ripercussioni per l’azienda.

Le visioni e le ideologie promosse e incarnate da Musk dividono aspramente, e sono tantissimi i clienti Tesla che si sono voluti dissociare dalla controversa visione del mondo di Musk e di Donald Trump, che Musk ha appoggiato in campagna elettorale e che oggi continua a sostenere nella sua presidenza. Tanti ex clienti Tesla hanno deciso di abbandonare i prodotti della azienda statunitense in segno di protesta, altri hanno voluto protestare scagliando su queste automobili il proprio dissenso. Questo ha contribuito ad un momento non semplice per Tesla sul mercato, a cui si deve aggiungere il tempo che Musk sta dedicando ai propri impegni politici e che, di contro, ha dovuto “sottrarre” a Tesla.
Elon Musk, la verità sul futuro
In molti hanno ipotizzato che questo potesse essere il momento per un dietrofront di Musk dalla posizione di CEO di Tesla, e sui giornali si discuteva già di potenziali sostituti. A placare le acque ci ha pensato lo stesso miliardario, che ha chiarito in modo netto il proprio futuro.

Ospite del Qatar Economic Forum, Elon Musk ha avuto modo di discutere il proprio futuro, e il miliardario ha annunciato di non avere alcuna intenzione di abbandonare Tesla o di lasciare la propria posizione. Almeno per i prossimi cinque anni, ha assicurato Musk, il miliardario resterà saldamente al suo posto. Solo la sua morte, a detta del numero uno di Tesla, potrebbe portare ad un avvicendamento, una espressione che chiarisce in modo inequivocabile i piani di restare alla guida della sua azienda. Musk, insomma, continuerà a lavorare al futuro di Tesla e a trovare una strategia che permetta di lasciarsi alle spalle le difficoltà degli ultimi mesi.