Tesla%2C+auto+accantonate%3A+nuovo+progetto+di+Musk%2C+cos%C3%AC+vuole+conquistare+il+mondo
nextmotoit
/articolo/tesla-auto-accantonate-nuovo-progetto-di-musk-cosi-vuole-conquistare-il-mondo/63712/amp/

Tesla, auto accantonate: nuovo progetto di Musk, così vuole conquistare il mondo

Musk e la Tesla espandono gli orizzonti e il nuovo progetto è davvero pazzesco.

Da un po’ di mesi si è notato un chiaro ed evidente calo delle vendite da parte della Tesla, con il colosso a stelle e strisce che deve fare i conti con alcune decisioni non sempre condivisibili del proprio CEO Elon Musk. Sicuramente il fatto di essere entrato a far parte del Governo di Donald Trump non lo ha aiutato.

Tesla, auto accantonate: nuovo progetto di Musk, così vuole conquistare il mondo (Ansa – nextmoto.it)

Inoltre non si deve dimenticare nemmeno come Tesla e le auto elettriche fossero in precedenza le vetture prettamente richieste da chi si sentiva dell’ala progressista, dunque quella lontana da Trump. Anche gli elettori del repubblicano avevano visto spesso con diffidenza le elettriche, motivo per il quale il flop era annunciato.

Anche gli accordi con il Presidente degli USA non hanno portato ai risultati sperati, motivo per il quale si è arrivati alla rottura tra le parti. Musk intanto non si vuole fermare però solo alla produzione di auto con il marchio Tesla, motivo per il quale è giunto il momento di guardare anche a un nuovo business che si sta espandendo sempre di più a livello mondiale.

Tesla Diner: apre il secondo ristorante anche in Cina

Aveva fatto molto discutere il fatto che in California, per la precisione a Los Angeles, fosse nato il primo storico ristorante marchiato Tesla. La casa statunitense infatti aveva dato vita al Tesla Diner, un ristorante che si presentava con uno stile davvero molto particolare e che gli dava modo di essere l’ennesima grande trovata di Musk.

Tesla Diner: apre il secondo ristorante anche in Cina (Ansa – nextmoto.it)

A quanto pare l’intenzione non è però quella di limitarsi solo agli USA e lo si vede dal fatto come Musk abbia deciso di puntare anche sulla Cina. La Tesla Diner diventa infatti una realtà che apre i battenti anche in Cina, a Shanghai. Si sa come il rapporto tra Musk e la nazione asiatica sia molto stretto, con Shanghai che è anche la città di una delle più importanti Gigafactory del colosso americano.

Musk ha già trovato il locale che permetterà di aprire il locale Tesla Diner, con questi che sarà da ben 3000 mila metri quadrati. Naturalmente non mancheranno le colonnine Tesla Supercharger per ricaricare la propria auto elettrica e dovrebbe essere munito anche di maxi schermi in stile cinema.