Tergicristallo universale da casco presentato a EICMA 2011

tergicristallo
 

 
Uno dei problemi più sentiti tra gli appassionati di motociclismo riguarda l’utilizzo del casco: si tratta di un salvavita che è sbagliato (oltreché illegale) non indossare, ma i produttori non sono mai rimasti sordi alle richieste di un pubblico he ne vuole di sempre più variopinti – e vabbé – ma anche comodi da indossare (e abbiamo visto, tra le altre, Dainese fare la propria parte) e magari che garantiscano pure – anzi questa dovrebbe essere una componente primaria – ottima visibilità in tutte le situazioni.

Per questa ragione è stata presentata a EICMA 2011 Milano una novità che al primo impatto può far sorridere, ma riflettendo può davvero rappresentare una rivoluzione copernicana nel modo di andare in moto: il tergicristallo da casco.
 
Si tratta di uno strumento universale, semplice da installare, che funziona con 4 batterie stilo (le più comuni) e consente al centauro di avere sempre la visiera pulita, anche quando piove, aumentandone la sicurezza. A produrlo, e lanciarlo a EICMA 2011, l’azienda taiwanese HaiHao.
 
Ecco come si monta:
 

Impostazioni privacy