Tensione+totale+con+Valentino+Rossi%2C+viene+a+galla+tutto%3A+atmosfera+pesantissima+nel+paddock
nextmotoit
/articolo/tensione-totale-con-valentino-rossi-viene-a-galla-tutto-atmosfera-pesantissima-nel-paddock/63782/amp/
MotoGP

Tensione totale con Valentino Rossi, viene a galla tutto: atmosfera pesantissima nel paddock

Valentino Rossi è uno dei grandi miti del mondo delle corse, ma ha avuto anche diversi momenti di tensione.

Ci sono dei personaggi che riescono a legarsi in modo unico e indissolubile con la propria tifoseria e non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno di quelli maggiormente in grado di imporsi nell’immaginario collettivo sia stato Valentino Rossi. Il Dottore infatti ha saputo dare vita a un regno di successi straordinario e allo stesso tempo ha anche conquistato negli anni l cuore degli appassionati.

Tensione totale con Valentino Rossi, viene a galla tutto: atmosfera pesantissima nel paddock (Ansa – nextmoto.it)

Il suo modo di fare anche di fronte alle telecamere è sempre piaciuto moltissimo, con quel suo modo di fare genuino e senza peli sulla lingua. Non è un caso il fatto che, ancora oggi dopo tanti anni, siano ancora evidenti le tensioni con Marc Marquez, tanto è vero che i suoi tifosi non riescono a tifare lo spagnolo nemmeno ora che è in Ducati.

La rivalità è un qualcosa ancora molto sentita tra le parti, ma non è stato solo Marc a dare del filo da torcere a Valentino. Il Mondiale che ha fatto maggiormente discutere è quello del 2015, dove Marquez fu determinante per il successo di Jorge Lorenzo, che era il compagno di scuderia in Yamaha di Rossi, con questi che ha parlato di quell’anno e non solo.

Lorenzo vuota il sacco:” Da piloti c’era una tensione totale”

Uno dei più grandi piloti della propria generazione, capace di alzare il livello delle moto con le quali ha corso, è stato senza dubbio Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha saputo portare a casa ben 5 titoli mondiali, il che gli ha permesso di entrare nella ristretta cerchia dei più grandi di sempre.

Lorenzo vuota il sacco:” Da piloti c’era una tensione totale” (Ansa – nextmoto.it)

Il suo rapporto con Rossi, soprattutto quando i due erano compagni di squadra, non sempre è stato dei più semplici, con Lorenzo che ne ha parlato nel podcast Mig Babol, gestito dall’ex pilota Andrea Migno. “Quando eravamo piloti, c’era una tensione totale, perché eravamo iper competitivi. Eravamo due galli nel pollaio, due divi molto orgogliosi. Quando abbiamo smesso non c’era più bisogno di essere galli”.

Lorenzo comunque ha sottolineato come i due anche oggi non si possano definire amici, ma sicuramente sono due persone che hanno trovato il modo di poter portare avanti dei rapporti cordiali e forse in questi casi è davvero il massimo al quale aspirare.