Svelata+la+moto+della+Polizia+che+va+come+una+supercar%3A+impossibile+sfuggirle+quando+parte
nextmotoit
/articolo/svelata-la-moto-della-polizia-che-va-come-una-supercar-impossibile-sfuggirle-quando-parte/65473/amp/
Moto

Svelata la moto della Polizia che va come una supercar: impossibile sfuggirle quando parte

La nuova moto della Polizia corre come una supercar: non le stai dietro, velocità incredibile. 

Le forze dell’ordine hanno da sempre a disposizione un vasto assortimento di veicoli per assolvere al meglio ai propri compiti e riuscire a svolgere le mansioni di controllo e mantenimento dell’ordine pubblico di loro competenza. Dalle auto alle moto, sono davvero moltissimi, ognuno che si presta ad un tipo di utilizzo ben definito. Tutte però hanno in comune una caratteristica.

Svelata la moto della Polizia che va come una supercar: impossibile sfuggirle quando parte – Nextmoto.it

In generale, tutti i veicoli delle forze dell’ordine devono garantire di potersi muovere in modo rapido e veloce, e di poter arrivare rapidamente in ogni posto e districarsi in modo rapido nel traffico. Per questo, in linea di massima, si tratta sempre di veicoli piuttosto veloci e rapidi, soprattutto se si tratta di volanti.

Adesso nel garage della polizia c’è una moto che sfreccia come una supercar: ha delle prestazioni davvero incredibili, le autorità hanno una nuova fedele alleata al loro interno, anche se spesso la se la sono trovata anche contro

Suzuki Hayabusa entra nella polizia

La Suzuki Hayabusa è nelle dotazioni di diverse forze dell’ordine in giro per il mondo. Negli Stati uniti, per esempio, come si legge su InSella, l’Oklahoma Highway Patrol, ad esempio ha trasformato un veicoli sequestrato in parte delle sue dotazioni. Anche nel Regno Unito è stata utilizzata dalla polizia di Humberside, in particolare per le operazioni sotto copertura, così come A Porto Rico diverse Suzuki confiscate sono diventate pattuglie. Una moto, insomma, spesso utilizzata da chi compie attività illecite è entrata a far parte del roster delle forze dell’ordine in diverse parti del mondo.

Suzuki Hayabusa entra nella polizia (Suzuki) – Nextmoto.it

La Suzuki Hayabusa è una delle due ruote più amate dagli appassionati di motori, in Italia ha il prezzo di listino di 19.990 euro. E’ un veicoli alimentato da un motore a quattro tempi raffreddato a liquido da 1340 cc di cilindrata e 190 CV di potenza a 9.700 giri/min e 150 nm di coppia a 7.000 giri/min. Garantisce dunque prestazioni davvero ottime e un utilizzo versatile in ogni tipo di terreno e circostanza, aspetti che la rendono perfetta per le esigenze delle forze dell’ordine, è una moto rapida e affidabile per quelli che sono i compiti della polizia, che non a caso ha deciso di sfruttare questi veicoli e integrare il loro arsenale con questo gioiello dei motori.