Le moto stanno diventando sempre più pratiche e ora c’è un modello mai visto prima.
Sempre più cittadini hanno deciso in questi anni di mettere le mani su delle motociclette, con queste che sono diventate sempre più comuni in tutto il mondo. Anche i giovani continuano a sognare queste due ruote, partendo già dai più piccoli che a soli 14 anni hanno la possibilità di guidare i primi scooter da 50 di cilindrata.
Si tratta di un processo che molti vedono come il primo passaggio verso la libertà e l’indipendenza, un qualcosa che non è di certo di poco conto e da dimenticare. Intanto la distribuzione e la filiera stanno subendo degli evidenti cambiamenti negli ultimi anni e anche le moto possono arrivare a casa in modo molto particolare.
Lo si vede con il caso di questa due ruote che sembra poter diventare un pacco normalissimo e una volta aperto si dà il via alle danze. Le moto dunque possono diventare delle soluzioni sempre più pratiche e veloci da utilizzare, con questa costruzione che ha davvero dell’incredibile.
Molto interessante notare ciò che hanno fatto di recente i ragazzi di Moto8ight, con questi che hanno deciso di riportare in auge quello che era un fenomeno tutto britannico. Si tratta infatti di riportare a galla quello che è il concetto delle kit car, con lo stile di queste moto che divenne noto soprattutto dopo il secondo dopoguerra.
L’intento era quello di risparmiare quanto più possibile sul costo di vendita e di produzione, con le piccole aziende che dunque davano modo di potersi costruire in modo indipendente nel proprio garage la moto che si era acquistato. Ora con Moto8ight il tutto diventa possibile, come hanno spiegato gli stessi ragazzi.
“Non esiste un motociclista che non ami mettere le mani sulla propria moto, dalla manutenzione fino alla revisione. Noi vogliamo spingerci oltre e abbiamo una motocicletta che potete costruire con pochi attrezzi”. Moto8ight sottolinea come non ci vorrà molto tempo e in pochi weekend si avrà la propria moto. Si tratterà di una due ruote molto leggera, considerando come il peso oscillerà tra i 175 e i 180 kg. Una soluzione pratica veloce ed economica e che ha tutte le carte in regola per diventare una delle più richieste.