Suzuki, la nuova moto è un vero gioiello: buone prestazioni e facile da guidare, anche il prezzo è accessibile.
Quando si parla di moto, il Giappone ha certamente poco da invidiare: molte delle aziende che dominano il settore delle due ruote arrivano infatti dal paese del Sol Levante, che continua a guidare le classifiche di vendita sul mercato internazionale grazi a brand consolidati come Honda, Yamaha o Kawasaki. Sebbene a tratti più “sottovalutata” e in secondo piano rispetto agli altri, c’è un marchio che si è sempre distinto per la sua affidabilità e la buona tenuta dei suoi veicoli.
Suzuki è uno dei marchi più versatili dell’industria dei motori, capace di imporsi sia nel segmento delle due che delle quattro ruote. L’azienda giapponese ha sempre però mantenuto la propria identità, caratterizzata da una forte propensione verso l’off road e da veicoli aggressivi e dalla grande spinta innovativa. Anche il modello che sta facendo discutere gli appassionati nelle ultime ore rientra in questa categoria, si è già distinto per un buon rapporto qualità prezzo e per una facilità di guida che la rende adatta per ogni tipo di moticiclista.
La Suzuki DR-Z4SM è una moto versatile e adatta ad ogni evenienza: dalla città alla campagna, puoi portarla davvero ovunque. Esteticamente questa moto è piuttosto semplice, con un design un po’ retro ma classico e senza tempo, pur con le sue linee aggressive. E’ disponibile solo in colore bianco o azzurro, a riprova dell’approccio essenziale dell’azienda.
Per quanto riguarda le componenti ha telaio in acciaio, forcella Kayaba regolabile e freni Nissin. Il motore monocilindrico da 398 cc sprigiona 38 Cv di potenza, non è potentissimo ma è affidabile e adatto a tutti. L’omologazione è Euro 5+, in linea con quelle che sono le direttive in termini di ambiente dell’Unione Europea. Il prezzo di questo veicolo è di 9.700 euro, non tra i più economici del segmento, soprattutto a fronte di dotazioni piuttosto essenziali, ma comunque competitivo per una moto di grande affidabilità come questa Suzuki. E’ una buona soluzione per chi cerca una tuttofare molto affidabile e di buona tenuta, piuttosto semplice da guidare anche per chi non ha grossa esperienza con questo tipo di modelli.