Suzuki Gsx-S 1000: per chi ama viaggiare comodo senza rinunciare ad essere racing

Quando viaggiare non significa rinunciare alla velocità: le prestazioni di questa Suzuki soddisfano anche i più esigenti guidatori. Come va su strada.

Esigenze come quelle dei centauri che viaggiano molto ma che non possono rinunciare ad un minimo di sprint sono difficili da soddisfare. In questo caso, secondo chi ha provato il recente aggiornamento della motocicletta giapponese, conferma che il modello si comporta molto bene quando bisogna correre ma anche quando è il momento di viaggiare sulle lunghe distanza.

Suzuki GSX S1000GT, tutto sul modello
Suzuki GSX S1000GT, con Lei si viaggia davvero comodi – Nextmoto.it

Introdotta sul mercato nel 2017 ma aggiornata più volte nel corso degli anni così da non perdere la presa sulla concorrenza, la Suzuki GSX-1000 GT sembra una valida alternativa per i motociclisti a cui piace molto passare tanto tempo sulla sella della propria touring ma anche scatenarsi in pista, ogni tanto. Un compromesso accettabile insomma tra comodità di viaggio e potenza su strada.

Una recensione di AdvRider dimostra come la due ruote sia una scelta formidabile per un bel viaggio, magari per sfuggire da questo tremendo caldo estivo in autostrada verso una nuova meta. Ecco i motivi per cui la GSX-1000 GT potrebbe diventare la compagna di viaggio dei vostri sogni anche se non l’avete mai presa in considerazione per lo scopo prima d’ora.

Suzuki GSX-1000 GT, comoda e performante

Il motore ad iniezione della motocicletta utilizza quattro cilindri come da tradizione per i marchi giapponesi. L’ultimo aggiornamento tra l’altro ha aumentato ancora la potenza del grosso motore che eroga ben 150 cavalli e 150,7 nm di coppia permettendo alla due ruote di confrontarsi senza timore anche con rivali sportive. Non a caso, la moto scatta da 0 a 100 in circa 3,2 secondi e prosegue la sua corsa fino a 240 chilometri orari.

Suzuki GSX S1000GT, le caratteristiche della moto
Suzuki GSX S1000GT, caratteristiche e prestazioni – Nextmoto.it

Parlando di comfort, sempre basandoci sulla recensione, la motocicletta è forse meno comoda di altri modelli meno performanti nati per i viaggi ma sensibilmente più piacevole da guidare rispetto ad una sportiva, caratteristica che la rende a tutti gli effetti un jolly per qualsiasi tipo di attività voi abbiate in mente.

Arriviamo al punto che tutti stavate aspettando ossia il prezzo. Non è una motocicletta economica, l’esemplare di base con le borse laterali, l’ABS di serie e naturalmente il potente motore di cui vi abbiamo parlato si attesta sulla fascia di mercato di 15.900 Euro e non è una spesa che si affronta a cuor leggero. Ma se passate tanto tempo in moto e vi piace correre, forse dovreste davvero darle una chance…

Impostazioni privacy