In effetti Dungey ha preso il comando delle operazioni fin dalla fine del primo giro e ha condotto la gara fino alla fine precedendo il duo Honda formato da Chad Reed e dal vincitore di Jacksonville Trey Canard. Il quarto posto è stato conquistato da James Stewart, autore di una prova caratterizzata dal duello con Ryan Villopoto, tirato già dallo stesso pilota della Yamaha e poi tenace nell’agguantare la nona posizione nel finale nonostante i visibili problemi post caduta.
La classifica generale è ora guidata da Reed che precede nell’ordine Villopoto, Dungey, Stewart e Canard, tutti con distacchi tutt’altro che incolmabili e pronti quindi a dar fuoco alle polveri in un lotta che si annuncia avvincente fin da ora.
Nella Lites Costa Est dell’AMA Supercross la palma della vittoria è andata invece a Dean Wilson, bravo a resistere al ritmo imposto da Justin Barcia nelle fasi inziali, a passarlo intorno al nono giro e poi ad allungare fino al trionfo finale davanti allo stesso Barcia (che mantiene però la leadership nella generale) e a Blake Wharton. Da segnalare le cadute di Ryan Sipes e Malcom Stewart, costretto ad abbandonare la pista prima del tempo.
L’evento ha visto la partecipazione di ben 45000 spettatori, un ottimo risultato che l’organizzazione spera di ripetere il 4 aprile, quando i piloti saranno al Cowboys Stadium di Arlington (Texas).