Superbike, tifosi in ansia per Petrucci: messaggio inequivocabile

Nel secondo round della stagione 2023 di SBK arriverà per Petrucci la gara più difficile della stagione

La seconda tappa della stagione 2023 di Superbike attende i piloti dopo l’esordio stagionale dello scorso weekend. Il Gran Premio di Mandalika in Indonesia sarà un duro banco di prova per molti dei piloti.

Petrucci gp Madalinka
Petrucci GP Madalinka (LaPresse) – Nextmoto.it

Sono tante in effetti le variabili di questo circuito che tra i tanti metterà sicuramente in difficoltà Danilo Petrucci, all’esordio assoluto sul circuito sud-est asiatico. Il pilota del team Barni affronterà il weekend di gara con la solita voglia di portare in pista tutta la forza e l’aggressività che lo contraddistinguono, per farlo però servirà fare presto conoscenza del tracciato per lui inedito.

Petrucci: “A Madalinka non so neppure dov’è la prima curva”

Lo stesso Petrucci alla vigilia del via del weekend di gara a Madalinka si è detto preoccupato per quanto lo attenderà proprio in virtù della più assoluta mancanza di riferimenti sulla pista. “Non so neppure dov’è la prima curva” ha sottolineato il pilota ternano che sarà dunque chiamato ad un autentica impresa in questo weekend.

Petrucci: "Non ho mai corso a Madalinka"
Petrucci: “Non ho mai corso a Madalinka” (LaPresse) – NextMoto.it

Ad aumentare il grado di difficoltà ci saranno le condizioni difficili del tracciato, queste fortunatamente comuni a tutti. In primis l’incognita meteo indonesiana che potrebbe portare nel corso dei 3 giorni di gara continui stravolgimenti, anche nel corso della stessa sessione in pista. Altra incognita sarà poi il grip che potrebbe mancare considerato il rifacimento dell’asfalto del circuito di Madalinka avvenuto soilo pochi mesi fa. Servirà dunque una grande prestazione, specie per chi come Danilo Petrucci non ha mai gareggiato sul circuito.

Impostazioni privacy