Motogp: Rossi ha testato la Ducati Superbike

ducati superbike rossi
Valentino Rossi è un vero prezzemolino in casa Ducati. Il pluridecorato campione non si è limitato soltanto a “conoscere” la propria moto, visto che nei giorni passati ha avuto moto di guidare la famigerata Ducati 1198 Superbike. Poco prima dei test ufficiali della motogp, il pilota pesarese ha effettuato una serie di giri sul circuito di Misano, al fine di allenare la spalla operata. Mossa strategica quella di Valentino, visto che da domani dovrà effettuare a Sepang un’intensa tre giorni di prove tesa ad implementare le prestazioni della Desmosedici. Certo è che non sarà al massimo della forma. Tuttavia non si può non sottolineare la significativa valenza della giornata trascorsa a Misano.

Prima di tutto vorrei ringraziare Filippo Preziosi per aver organizzato i test -ha dichiarato Vale in merito alla predette tornata- La pista più o meno ha confermato quello che ci aspettavamo: la spalla fa male, soprattutto in frenata, in corrispondenza del tendine. Il movimento è abbastanza stabile, tuttavia il fastidio c’è, anche se non è forte“.
 
E ancora: “Speriamo di recuperare ulteriormente prima della partenza alla volta della Malesia. Una volta che saremo lì, lavoreremo con la posizione di guida nel tentativo di sfruttare al meglio la situazione e raccogliere informazioni importanti circa la nuova Desmosedici”.
 
Non è mancato inoltre un commento sulla derivata di serie della casa di Borgo Panigale: “Oggi ho fatto un totale di 25 giri la 1198 Superbike, che è una sorta di motocicletta ‘storica’ per la Ducati. Bella e veloce mi è piaciuta!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy